Aruba Enterprise

Aruba Enterprise scelta come partner da Ricoh per sviluppare la propria offerta di soluzioni cloud-based

La sede di Ricoh Italia

Tra le realtà impegnate ad implementare la propria offerta di servizi cloud per continuare il processo interno di trasformazione digitale, Ricoh, gruppo multinazionale fondato nel 1936, che ha perseguito l’obiettivo di rendere i processi aziendali più produttivi, sostenibili, sicuri e al passo con la richiesta del mercato odierno. Ed è in quest’ottica che si è sviluppata la partnership tra Ricoh Italia e Aruba Enterprise.

 

Ricoh Italia sceglie i servizi cloud Aruba Enterprise

Nell’ambito di una strategia mondiale che intende garantire ai propri clienti innovazione ed efficienza sempre maggiori, Ricoh Italia ha integrato tra i suoi servizi anche un’offerta di soluzioni cloud-based e per compiere questo ulteriore passo ha deciso di affidarsi ad Aruba Enterprise, realtà consolidata da oltre 10 anni, che ha l’obiettivo di proporre tecnologie innovative, disponendo di una rete data center distribuita sul territorio nazionale e in grado di garantire la compliance normativa dei servizi erogati.

“Dalla progettazione delle soluzioni all’implementazione della nuova infrastruttura, al monitoraggio continuo: l’obiettivo di Ricoh Italia è supportare la trasformazione delle aziende grazie ad un’ampia serie di servizi personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze. Abbiamo scelto Aruba Enterprise per aumentare ulteriormente il valore che siamo in grado di portare al mercato aggiungendo anche le soluzioni cloud”, ha dichiarato Alberto Giacometti, Head of IT Services Line of Business di Ricoh Italia.

Più nel dettaglio, il portafoglio delle soluzioni cloud che Ricoh Italia propone ai propri clienti comprende numerosi servizi che vanno dal Cloud Backup alle soluzioni di Disaster Recovery as a Service, dalla Colocation al Private Cloud. Grazie alla collaborazione tra le due realtà, Ricoh è ora in grado di proporre servizi cloud in risposta a quanti dei suoi clienti necessitano ad esempio di requisiti di compliance specifici, dettati dal GDPR o da ulteriori specifiche necessità.

Vincenzo Maletta, Head of Sales di Aruba Enterprise, aggiunge: “Grazie ad un approccio basato sul continuous improvement e a un monitoraggio costante della qualità dei servizi che forniamo, Aruba Enterprise vuole essere un partner di fiducia per Ricoh Italia supportando tecnologicamente l’azienda nell’ampliamento del portafoglio di soluzioni IT cloud-based. Ma non solo, questa collaborazione ci dà anche modo di mettere a frutto un importante scambio di competenze tra due realtà che, appartenendo a settori diversi, hanno saputo integrare know how ed expertise”.

La partnership tra Ricoh e Aruba Enterprise si è tradotta in una maggiore fidelizzazione dei clienti di Ricoh Italia che hanno a disposizione un più ampio portafoglio di soluzioni cloud-based e in un più vasto scenario di opportunità di business.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .