Technogym

Technogym svela Live, l’engagement digitale che rivoluziona il fitness

Technogym Live
Technogym Live (Courtesy Technogym)

 “Un’esperienza unica e rivoluzionaria”. Così Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym, in occasione del Technogym Innovation Outlook, ha presentato Technogym Live: un nuovo modo di vivere l’allenamento che permette agli utenti sia di riscrivere la concezione “tipica” di palestra, sia di sentirsi parte di un ecosistema virtuale in cui allenarsi non rappresenta un must fisico, ma un’esperienza e un’emozione da vivere in prima persona.

Technogym Live offre agli utenti la possibilità di accedere a contenuti di allenamento ingaggianti e personalizzati in palestra, a casa o ‘on the go’. E lo fa mettendo a disposizione, tramite la nuova app Mywellness e la console dei prodotti Technogym, video di allenamento live e on-demand.

Una vera e propria rivoluzione del fitness digitale più che una mera risposta alla contingenza globale del distanziamento sociale.

 

Technogym Live: come funziona e cosa include

Technogym Live
Technogym Live (Courtesy Technogym)

Technogym Live è una piattaforma aperta che aggrega contenuti sviluppati da Technogym e i contenuti di allenamento creati dai fitness club che, come ha spiegato Nerio Alessandri, “potranno innovare il loro business model ed offrire il proprio servizio anche ai loro clienti, anche a casa”.

Grazie a Technogym Live, infatti, gli utenti potranno scegliere l’allenamento preferito fra un’ampia gamma di contenuti multimediali – sessioni di allenamento one on one guidate dal trainer, classi, allenamenti virtuali in scenario outdoor, fino ai più classici esercizi o routines di allenamento e alle varie opzioni di intrattenimento –  in base alle loro passioni, ai loro obiettivi e aspirazioni: da programmi di fitness generale, all’allenamento di gruppo, dai programmi per la preparazione atletica fino a quelli orientati alla salute e alla prevenzione.

La nuova console Technogym Live – aggiunge l’azienda – include una estesa libreria di “Technogym Sessions”, i nuovi allenamenti digitali on demand, disponibili su tutti i prodotti cardio. La libreria comprende video di allenamento – di durata e focus differenti – guidati da popolari trainers di Londra, New York, Milano e Los Angeles. I contenuti sono disponibili oggi in inglese, italiano e spagnolo; verranno presto aggiunte nuove lingue e nuovi trainer, la library verrà infatti continuamente aggiornata per offrire alle persone varietà e motivazione.

Technogym Live
Technogym Live (Courtesy Technogym)

Le Technogym Sessions sono organizzate in 6 serie, ognuna con un obiettivo specifico (per esempio perdere peso e sviluppare resistenza). In aggiunta, gli utenti possono cimentarsi con le Routines, esercizi guidati ed intuitivi con uno specifico obiettivo ed intensità. Per chi invece cerca il classico allenamento ad obiettivo (tempo, distanza o calorie) Exercises è l’opzione giusta. L’opzione Outdoor Virtual Training offre, invece, la possibilità di immergersi nei paesaggi più iconici ed affascinanti del mondo con contenuti video ad hoc. Infine, la console Technogym Live offre infinite opzioni di intrattenimento che includono canali TV, social media, Netflix e una vasta gamma di app che spaziano dal gaming alle ultime notizie.

Nell’ambito di una tale varietà di opzioni e contenuti, il nuovissimo Technogym Coach – la prima intelligenza artificiale applicata al fitness – garantisce a ciascun utente un’esperienza completamente personalizzata. Tant’è che gestisce i dati e le preferenze degli utenti e li guida, giorno per giorno, suggerendo diverse opzioni di allenamento in base alle loro passioni, esigenze e gusti personali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .