Bill-Gates
Smart Mobility

Bill Gates investe in una startup che fornisce servizi di connettività mobile

Bill Gates
(Photo by Alex Wong/Getty Images)

Articolo di Rachel Sandler apparso su Forbes.com

Kymeta, la società di tecnologia satellitare con sede a Washington, ha chiuso un round di investimenti da 85,2 milioni di dollari guidato dal miliardario Bill Gates, mentre la società cerca di sviluppare la sua tecnologia che fornisce servizi Internet ai veicoli in movimento.

ASPETTI PRINCIPALI

  • Gates ha contribuito con $ 78,5 milioni al round di finanziamento, che includeva anche un altro milione in investimenti personali da parte dei dirigenti di Kymeta.
  • Questa non è la prima volta che Gates investe in Kymeta: il miliardario ha partecipato al primo round di raccolta fondi della società nel 2012 e ha condotto un investimento di 62 milioni di dollari nel 2016.
  • Il denaro verrà utilizzato per commercializzare e sviluppare il suo ultimo prodotto, un’antenna a forma di schermo piatto che può essere montata su veicoli in movimento, come un’ambulanza o un camion militare, assicurando che possano connettersi ai satelliti che forniscono Internet e servizi cellulare in movimento.
  • La società ha iniziato il beta test questa settimana e prevede di lanciare ufficialmente il prodotto entro la fine dell’anno, inizialmente rivolto ai militari, ai primi soccorritori e ad altri clienti commerciali.
  • Secondo VentureBeat, Kymeta alla fine sarà in grado di fornire i propri servizi ai clienti di diversi settori.

CITAZIONE 

“Il supporto continuo di Bill Gates ci aiuterà a realizzare la nostra visione in modo ancora più rapido e ampio, e con il vantaggio dell’esperienza, della prospettiva e delle relazioni di un sostenitore tecnologico leader e di grande successo”, ha affermato in un comunicato il presidente esecutivo Doug Hutcheson.

BACKGROUND

Il round di raccolta fondi arriva quando i principali attori entrano nel business satellitare. Elon Musk sta lanciando satelliti “Starlink” in orbita bassa attraverso SpaceX. E Amazon ha ottenuto l’approvazione della FCC alla fine del mese scorso per distribuire 3.236 satelliti come parte dell’iniziativa Project Kuiper.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .