Il valore dei rendimenti sostenibili è protagonista del volume #35 di Forbes Italia, in edicola da oggi, 1° settembre. In copertina Diego Biasi, fondatore di Quercus, uno dei principali fondi europei che investe in infrastrutture per energie rinnovabili, ora sulla rampa di lancio per una nuova entusiasmante avventura europea. Nato a Montebelluna, figlio di insegnanti, dopo la laurea ha cercato fortuna a Soho in un bureau de change per sei giorni su sette alla settimana. Solo dieci anni dopo, passando per Caboto e Commerzbank, ha fondato la società di consulenza destinata a diventare Quercus, oggi la prima realtà paneuropea per gli investitori istituzionali come assicurazioni, fondi pensione, banche e grandi family office che investe nelle rinnovabili (eolico, solare, biomasse).
Non mancano le famose classifiche di Forbes, con le star di Tik Tok più pagate al mondo. In cima alla lista troviamo Addison Rae che a soli 19 anni vanta 55 milioni di follower che ha saputo monetizzare guadagnando negli ultimi 12 mesi ben $ 5 milioni.
Arricchiscono il magazine le storie di leadership di due giovani italiani, Eligio Catarinella e Alessandro Grosso – country manager di Fiat Lancia e Abarth il primo e di Alfa Romeo e Jeep il secondo – che spiegano a Forbes le strategie di successo che li hanno portati a diventare top manager in Fca a neanche 40 anni. Riccardo Illy racconta invece la sua sfida personale di trasformare il Polo del Gusto, subholding del gruppo Illy che detiene tutte le attività non legate al caffè, in un aggregatore delle eccellenze del made in Italy. Come? Cercando nuovi partner finanziari e puntando alla quotazione. Dal food alla moda con la storia di Piero Piazzi, ex modello che si è reinventato manager e oggi è presidente e ceo di Women Milano, parte del gruppo Elite World, il più importante network internazionale di agenzie di model management al mondo.
E ancora: il talent per giuristi di 4cLegal; le frontiere industriali degli under 30 della categoria Manufacturing & Industry; la sostenibilità secondo Giancarlo Bruno di Illimity; e il futuro safe & clean secondo Wash Out, startup di recente acquistata da Telepass che lava l’auto lì dove si trova, senza acqua e con prodotti ecologici;
Ma non finisce qui. Sul numero di settembre due speciali: L’eleganza del vino, che va alla scoperta di alcune delle migliori cantine e dei più famosi vigneron, e che propone 100 etichette tutte da gustare; un focus sugli yacht per vedere da vicino le imbarcazioni più lussuose e innovative insieme ai player che stanno dettando i trend del settore nautico.
Chiude il giornale la sezione Forbes Life, con una selezione di alcune delle più esclusive ville italiane di pregio che si possono affittare a prezzi interessanti per chi volesse concedersi anche solo un week-end di relax.
Il numero 35 di Forbes, che ha un inserito pubblicitario complessivo di 19 pagine a fronte di una foliazione totale di 132, offre come sempre 10 esperienze di fruizione multimediale dei contenuti grazie all’App Bfc Augmented Reality. In questo volume da segnalare i numerosi contributi di BFC Video: le interviste targate Forbes Leader all’ad di Avio Aero Riccardo Procacci e a Corrado Passera, fondatore di Illimity, il mondo delle criptovalute secondo GecoBit e infine Silicio, tutto su tlc, mobilità e intelligenza artificiale.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .