milano fintech summit
Business

Verso la prima edizione dell’Italian Insurtech Summit

Lo stato dell’industria assicurativa in Italia, i limiti alla digitalizzazione e il ruolo della prima associazione italiana dedicata all’Insurtech, ossia a tutte le forme di innovazione tecnologica legata al mondo delle polizze.

Sono questi i punti centrali toccati da Simone Ranucci Brandimarte, presidente della Italian Insurtech Association (entità senza scopo di lucro costituita all’inizio del 2020 da soggetti rappresentativi di tutte le componenti della filiera del mercato assicurativo), nel corso di un’intervista che andrà in onda settimana prossima sul canale 511 di Sky nell’ambito di ForbesLEADER e che anticipiamo di seguito.

L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per la presentazione del primo Italian Insurtech Summit, un’intera giornata dedicata all’innovazione digitale nell’industria assicurativa italiana e degli scenari dell’ecosistema insurtech.

L’evento sarà in streaming dalle 8.45 alle 19.30. Saranno presenti oltre 60 speaker, italiani ed esteri, provenienti dal mondo dei servizi finanziari, dell’innovazione, della tecnologia e della creatività.

La serata del 17 sarà dedicata alla premiazione dei 15 migliori progetti insurtech del 2020: miglior prodotto digital retail e corporate; miglior collaborazione compagnia-startup, broker e compagnia più innovativi; premio innovazione; progetto di internazionalizzazione; miglior innovazione nella gestione dei sinistri, vertical workshop e iniziativa pro ecosistema insurtech; web services più efficaci; progetto blockchain, IA e di open insurance di maggior successo; start-up insurtech dell’anno. La cerimonia di premiazione degli Awards si terrà dalle 17.30 al Le Village di Milano, dove la presenza sarà riservata ai soci, ma tutti potranno seguire gratuitamente in streaming l’evento.

Per candidarsi è possibile scrivere a [email protected]

Consulta l’agenda e iscriviti su https://www.insurtechitaly.com/eventi/calendario-eventi/italian-insurtech-summit

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: