Skin
digitalizzazione
Forbes Italia

Forbes Digital Revolution: si parte domani con “l’innovazione per accelerare la ripresa”

digitalizzazione
(GettyImages)

Prende il via domani alle ore 11 la Forbes Digital Revolution. L’evento di apertura è organizzato da Forbes in collaborazione con Amazon Web Services. Si tratta di un appuntamento virtuale dal tema “Cloud, Innovazione e Ripresa” dove, attraverso il confronto di esperti e testimonianze di aziende che hanno attivato con successo la propria trasformazione digitale, si discuterà di come il cloud e la sua adozione permettono di accelerare ulteriormente l’innovazione in ogni area e processo. L’emergenza sanitaria ci ha obbligati a sviluppare velocemente nuovi modi di lavorare, di fare shopping, di produrre, di pensare alle supply chain, di interagire con i clienti e utenti e stanno nascendo nuovi modelli di business in ogni settore (manifatturiero, retail, servizi finanziari, pubblica amministrazione).
A questi trend si deve aggiungere l’evoluzione tecnologica, dove soluzioni come l’intelligenza artificiale, il machine learning, le blockchain, gli assistenti vocali e la virtual reality, sono oggi molto avanzate e rappresentano un’opportunità per sviluppare nuovi differenziati competitivi, migliorare i processi aziendali, estrarre informazioni dai dati, sviluppare nuovi prodotti o servizi e interagire in modo diverso con i clienti unendo esperienze digitali ai tradizionali canali fisici.
In questo contesto la disponibilità di servizi cloud democratizza l’accesso a queste tecnologie avanzate e permette di innovare rapidamente, provando queste tecnologie senza dover sviluppare competenze approfondite e senza dover necessariamente fare investimenti significativi di capitale.

Speakers

  • Carlo Giorgi, managing director AWS Italy
  • Nicola Michelon, ceo di UNOX
  • Vincenzo Di Nicola, co-founder e Co-CEO di Conio
  • Stefano Flamia, co-founder & cto di Chili
  • Modera l’incontro Marco Barlassina, direttore di Forbes.it

Clicca qui per iscriverti all’evento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .