A Forbes Leader Stefano Cetti e Luigi Mancioppi
Forbes Video

Luigi Mancioppi e Stefano Cetti si confrontano a Forbes Leader sull’importanza del cambiamento oggi

A Forbes Leader Stefano Cetti e Luigi Mancioppi

Nell’ultima puntata di Forbes Leader si è parlato delle competenze necessarie per emergere in un mondo del lavoro reso ancor più complesso dall’emergenza sanitaria in atto. Hanno partecipato due ospiti d’eccezione come Luigi Mancioppi, presidente della nota società di executive search Ward Howell, e Stefano Cetti, direttore generale di Metropolitana Milanese.

I due manager hanno parlato delle loro realtà. Cetti, in particolare, ha presentato la società che guida, spiegando il ruolo che ha avuto nel cambiamento di Milano in tanti ambiti: dell’ingegneria civile a quella dei trasporti fino alla di case popolari, passando per il servizio idrico integrato e la depurazione dell’acqua per arrivare alla gestione delle case popolari e alla manutenzione di scuole e impianti sportivi.

Mancioppi ha invece spiegato le dinamiche della selezione dei manager da parte di una firm internazionale del calibro di Ward Howell, in una valutazione che comprende aspetti tecnici legati alle competenze, ma soprattutto aspetti di affinità con la cultura aziendale nella quale il professionista si andrà poi a inserire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .