Lifestyle

Regali di Natale 2020: la guida di Forbes tra food, beauty e mondo del fitness

Regali di Natale 2020
(Getty Images)

Aziende che da anni esportano il loro heritage in tutto il mondo, realtà che hanno fatto del benessere fisico il loro mantra per sviluppare nuovi concetti di allenamento in chiave digitale. E ancora, aziende che hanno rivoluzionato il settore del beverage di lusso e hanno introdotto nuovi concetti di funzionalità tra le mura domestiche: la nuova lista di regali natalizi scelti da Forbes Italia tra food, beauty e mondo del wellness.

    (courtesy Salumi Pasini)
    (courtesy Salumi Pasini)
    (courtesy Salumi Pasini)

Settant’anni di tradizione norcina alle spalle, con la terza generazione alla guida: per Salumi Pasini il passato e il futuro si fondono in un lavoro quotidiano fatto di know-how, ricette di famiglia, maestria nella produzione e tanta attenzione all’italianità espressa in ogni prodotto che esce dal laboratorio di Trezzano sul Naviglio. La scelta verso la qualità è costante, con l’utilizzo di carni italiane e la scelta di non abbandonare lavorazioni artigianali e legature a mano, per dare il gusto antico a tutti i salumi che si riconoscono al primo assaggio. Un regalo perfetto da gustare a Natale.

    (courtesy Virtual Fitness)
    (courtesy Virtual Fitness)
    (courtesy Virtual Fitness)
    (courtesy Virtual Fitness)

Allenarsi quotidianamente senza limiti, con un semplice click da smartphone o tablet? Tramite la nuova app Virtual Fitness, scaricabile da Apple store e Google play, è oggi possibile. Con 350 allenamenti di gruppo settimanali e sessioni one-to-one, l’app consente di poter scegliere tra group training o allenamenti individuali in diretta con un personal trainer. Ogni sessione ha una durata di 30-45 minuti di live video con proposte di classi di livello base, medio o avanzato, o in alternativa 30 minuti per allenamenti personalizzati.

Regali di Natale 2020
(courtesy Comte de Montaigne)
Fra le bollicine più esclusive per questo Natale c’è sicuramente il Brut Grande Réserve  (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay) di Comte de Montaigne, maison produttrice dell’autentico Champagne dell’Aube. Uno Champagne dal colore oro chiaro con perlage vivace, ricco di bolle fini e persistenti, che conquista con i suoi aromi ricchi e fruttati di grande intensità, i quali racchiudono profumi di frutta bianca come mela, pera, e pesca.
    Riva berretto cashmere
    Riva berretto cashmere
Morbido, leggero e idrorepellente, il berretto in cashmere Riva, disponibile in blu e in color acquamarina è prodotto dalla maestria di Borgo Cashmere, una delle più importanti aziende artigiane italiane del settore. Ispirato alla tipica cuffia in lana blu navy dei marinai, è perfetto per la stagione fredda ma grazie alla sua leggerezza può essere indossato fino in primavera. Il logo in metallo cromato, presente in entrambi i modelli, è infine un sigillo di qualità ed esclusività.
    Riva Leather Backgammon
    Riva Leather Backgammon
Il Backgammon Riva non è solo un gioco col quale poter trascorrere piacevolmente del tempo durante le vacanze di Natale, ma una vera e propria opera d’arte realizzata in due versioni: una con rivestimento esterno in tessuto mambo acquamarina, l’altra con esterno in pelle blu. In entrambe le proposte, la struttura in mogano e acero è un esempio di maestria artigianale, con il marchio Riva in acciaio inserito a intarsio, oppure nel modello più lussuoso in pelle con un effetto in trasparenza. Anche i dadi e le pedine, in colore bianco e acquamarina con intarsi in mogano, rispecchiano la cura dei dettagli che rende inimitabili gli yacht più desiderati al mondo.
    Descent Mk2
    Descent Mk2
    Descent Mk2
Garmin presenta una novità nel mondo dell’orologeria, in particolare del settore subacqueo, con Descent Mk2, il computer da polso dedicato al monitoraggio delle attività svolte nelle profondità marine, un perfetto regalo di Natale. Con fondello e lunetta in acciaio, assemblati in una cassa da 52 millimetri in polimeri fibrorinforzati, arricchita da innovativi pulsanti a induzione da 5,1 millimetri a tenuta stagna, questo innovativo modello si rivolge a chi vive di passione per le profondità. La robusta struttura è rifinita da una lunetta in acciaio mentre l’ampio display a colori da 1,4 pollici è protetto dalla resistenza di una lente in vetro zaffiro. Infine la batteria, che garantisce un’ampia autonomia fino a 80 ore in modalità immersione e 16 giorni in modalità sportwatch.
    (courtesy Dyson)
    (courtesy Dyson)
Una ricerca dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha rivelato che passiamo fino al 90% del nostro tempo in casa e che le case con un numero più alto di inquilini presentano una maggiore diversità di muffe e batteri. Ecco perché i purificatori sono una soluzione utile per risolvere questo problema. Dyson lo sa bene e per questo ha recentemente presentato il nuovo purificatore umidificatore Dyson Pure Humidify+Cool, che umidifica in modo igienico d’inverno, raffredda tramite evaporazione d’estate e purifica l’aria in modo efficiente tutto l’anno. Sempre in tema di novità per le tecnologie per il benessere in casa, Dyson ha recentemente presentato il robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist, risultato di oltre 20 anni di ricerca, dotato della tecnologia di localizzazione e mappatura simultanea che fa sì che il robot conosca sempre la sua posizione nella stanza. Ma non finisce qui perché, dopo aver rivoluzionato il mercato con l’introduzione della tecnologia ciclonica e l’invenzione del primo aspirapolvere senza sacchetto, l’azienda ha fatto un nuovo passo avanti nell’innovazione della categoria presentando Dyson V11 Extra, con il 20% di potenza di aspirazione in più rispetto al modello precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .