Eureka 4.0: la metamorfosi digitale è il suggestivo titolo dell’evento che vuole analizzare quanto dirompente sia stata la trasformazione digitale a un anno dall’esplosione dell’emergenza Covid-19 e quanto sia importante questa per una rinascita post crisi. Le tappe saranno due: il 28 gennaio e il 25 febbraio alle 18:00 e saranno naturalmente completamente digitali. L’evento è gratuito ed è facile iscriversi cliccando su questo link.
L’organizzatore è Nuit, Nuovi Imprenditori Italia, l’associazione di startupper e giovani imprenditori nata in Trentino qualche anno fa. Lo sponsor principale è Notarify, la piattaforma per la notarizzazione in Blockchain e firma biometrica di ogni tipo di file. Società alla ribalta della cronaca in questi giorni per una campagna di crowdfunding di grande successo su Opstart.it, ancora aperta chi fosse interessato ad investire.
I relatori del primo appuntamento sono di alto profilo: Notarify, La Legge per Tutti, SAS, Merano Wine Festival, Chité, Questa è la Legge, Fondazione Bruno Kessler e Forbes Italia stessa. Mentre sono ancora da definire i relatori del secondo appuntamento.
LEGGI ANCHE: “BFC Media difende Forbes Italia dalle fake news con Notarify“
Eureka 4.0: la storia dell’evento
Il valore dell’evento è comprensibile dalla storia di Nuit. Nel 2015 si forma la social community “Nuovi imprenditori italia” (Nuit), che raccoglie le adesioni di oltre 700 tra imprenditori e professionisti trentini. Da questa, nel 2019, nasce l’associazione culturale Nuit. Viene perfezionata una partnership con Trentino Sviluppo e il Club Trentino degli Investitori, che affidano al Nuit attività di animazione e formazione negli spazi di co-working all’interno del “Progetto Manifattura”. Con la pandemia da Covid-19, anche Nuit è costretta ad evolvere e compie la propria metamorfosi: nel 2021 le attività, dopo la pausa inferta dall’emergenza globale, ripartono in forma digitale proprio con l’evento “eureka 4.0”.
Nuit opera attraverso l’attività di formazione, l’ideazione e la realizzazione di eventi di networking e teambuilding finalizzati alla promozione di un modello di fare impresa fondato non più sul conflitto e sulla competizione tra concorrenti, bensì sulla condivisione di esperienze e sulla collaborazione, anche tra aziende operanti nel medesimo settore, con la finalità di generare benessere aziendale e sociale.
Nelle attività passate hanno contribuito anche realtà molto importanti come: Cantine Ferrari, MUSE (Museo della Scienza di Trento), Mercedes Benz Autoindustriale e BMW.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .