LeasePlan Oracle
Cars

LeasePlan sceglie il cloud di Oracle per la prossima era della mobilità

LeasePlan Oracle

LeasePlan ha scelto la tecnologia e le applicazioni di Oracle Cloud per garantire ai propri clienti la prossima generazione di servizi di mobilità, combinando il massimo della qualità e delle prestazioni. La collaborazione per i servizi IT tra Oracle e uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a medio e lungo termine e nella gestione di flotte aziendali è iniziata nel 2012. Avvenne infatti in quell’anno l’implementazione della tecnologia Oracle on-premise, che è diventata negli anni la piattaforma d’elezione per molte applicazioni mission-critical di LeasePlan per l’erogazione dei servizi di mobilità e noleggio.

La partnership LeasePlan-Oracle

Presente in Italia da quasi 30 anni, con una flotta di circa 140mila veicoli e oltre 40mila clienti, LeasePlan ha deciso, alla fine del 2019, di rinnovare l’intera architettura e le applicazioni Oracle, migrando verso la nuova infrastruttura cloud basata su Oracle Cloud Infrastructure. Tale soluzione è stata scelta perché assicura vantaggi quali tecnologie all’avanguardia, grande agilità e scalabilità on-demand per garantire la business continuity e la conformità in termini di sicurezza come servizio out-of-the-box.

“Il nostro business è in crescita”, ha commentato Carla Corazza, direttore information & communication technology di LeasePlan Italia. “A pochi mesi dal ‘go-live’ sul Cloud Oracle, il feedback degli utenti è risultato positivo”. Una scelta in linea con What’s Next?, la campagna di comunicazione lanciata dall’azienda scorso autunno per sottolineare l’impegno nell’affrontare le sfide del futuro nel comparto del noleggio.

“Siamo a fianco di LeasePlan con la nostra tecnologia e le nostre persone”, ha aggiunto Matteo Carminati, technology director di Oracle digital Italia. “Da anni LeasePlan ha sviluppato e utilizza tecnologie Oracle per la gestione e l’integrazione di dati, processi e portali. I consulenti di Oracle consulting collaborano con LeasePlan per mettere a disposizione del loro business applicazioni sicure e affidabili e per supportarne la crescita flessibile e scalabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .