green new deal
Responsibility

I rischi e i vantaggi del Green New Deal nel libro di un manager di Amazon Italia

Il Green New Deal: rischi e vantaggi di un nuovo interventismo pubblico in economia. È questo il titolo del primo libro di Antonello Durante (classe 1987), manager di Amazon Italia Transport e già tenente e capitano dell’arma militare.

Edito dal Gruppo Albatros Il Filo e in vendita al prezzo di 12,50 euro, l’opera dell’autore pugliese si sofferma sui rischi e le conseguenze imminenti del cambiamento climatico che hanno posto i governi mondiali di fronte a un’emergenza senza precedenti e all’esigenza di dar vita a un piano d’azione politico ed economico univoco, il “Green New Deal” appunto.

Antonello Durante
Antonello Durante

Il Green New Deal: rischi e vantaggi di un nuovo interventismo pubblico in economia, analizza nel dettaglio costi e benefici di questo piano d’azione, focalizzandosi su come è stato recepito dalle principali potenze mondiali (Usa, Cina e Unione Europea). Entrando nel merito di come queste stesse iniziative stanno rappresentando una sfida per ognuna di loro, considerando i loro diversi modelli macroeconomici.

Nato il 17 aprile 1987 a Copertino (Lecce),  Antonello Durante, dopo una carriera nell’arma militare (in veste prima di tenente e di capitano) che lo ha visto protagonista in numerose operazioni in Italia e all’estero, nel 2020 consegue la laurea in Economia (oltre a quella conseguita in Scienze Strategiche e Politico-Organizzative) e diventa successivamente manager per Amazon Italia Transport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .