Skin
Reimagine marketing
Forbes Italia

Il marketing del futuro si costruisce oggi. Partecipa all’evento Reimagine marketing

Reimagine marketing

Secondo una ricerca SAS, che ha voluto indagare il cambiamento del comportamento di acquisto a causa del coronavirus, un terzo dei clienti si dichiara pronto ad abbandonare un brand dopo una sola esperienza negativa e quasi il 60% passerebbe a un marchio concorrente dopo aver avuto tra le 2 e le 5 esperienze negative. La ricerca mostra inoltre che le aziende non possono più pensare di trattenere i clienti basandosi solo sul prezzo, i clienti infatti danno sempre più importanza all’esperienza e al servizio offerti da un brand. Il 65,3% degli intervistati ha infatti dichiarato di essere disponibile a pagare di più per acquistare e/o utilizzare prodotti e servizi di aziende in grado di offrire una buona customer experience.

Le aziende hanno ora anche una nuova prospettiva data dal gran numero di clienti che ha utilizzato i loro servizi digitali e app per la prima volta durante il lockdown. Il 15% degli intervistati ha affermato di aver iniziato ad utilizzare un servizio digitale/app per la prima volta durante il lockdown, e oltre due terzi prevedono di continuare a utilizzarli in modo permanente.

Questo rappresenta un nuovo e significativo bacino di clienti digitali con cui le aziende possono interagire. Come accogliere e dialogare dunque con questo nuovo bacino di utenti che si è spostato verso i servizi digitali? E come creare iniziative ingaggianti e personalizzate in grado di generare fedeltà ai brand, utilizzando il potenziale dei dati? Di questo e molto altro ancora si parlerà in occasione dell’evento Reimagine marketing, organizzato da Forbes Italia in collaborazione con SAS e in programma il 24 febbraio dalle ore 11 alle 12:30.

Reimagine marketing è rivolto innanzitutto ai chief marketing officer per discutere di come reimmaginare il marketing per creare esperienze personalizzate e in tempo reale che permettono alle aziende di creare una fidelizzazione dei clienti duratura. Interverranno: Elena Belli, head of Weu strategic marketing & business development di UniCredit; Rosalba Benedetto, direttore comunicazione, marketing e relazioni esterne di Banca Ifis; Gianluca Diegoli, professore di digital marketing e multicanalità al corso di laurea magistrale in marketing all’Università Iulm; Umberto Giolito, direttore marketing plan e responsabile consumer, pricing & offer strategy di Sky Italia; Steve Perks, customer intelligence manager di Sas. Il panel dei relatori è in aggiornamento e per partecipare gratuitamente basta cliccare sul link dedicato a Reimagine marketing e seguire le istruzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .