Linda Jackson, CEO Peugeot Brand
Cars

Più raffinata, distintiva ed elegante. Peugeot inaugura una nuova brand identity

Peugeot, il più antico marchio automobilistico del mondo ancora in attività, inaugura una nuova pagina della sua storia con un nuovo logo che afferma la sua personalità ed il suo carattere. Quello presentato nel pomeriggio di ieri con un evento digitale internazionale è l’11° logo nella storia di Peugeot, che sostituisce l’attuale lanciato nel 2010. Dal 1850 Peugeot ha adottato dieci loghi tutti rappresentativi dell’emblema del leone. L’undicesima versione è più raffinata, qualitativa ed elegante e nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di global brand design del marchio. Il nuovo logo con l’effigie del leone che accompagna il marchio da sempre incarna quello che ha significato Peugeot ieri, quello che significa oggi e quello che significherà domani. Questo logo è stato infatti disegnato per durare nel tempo: è proprio questo il significato dell’emblema, una forma identitaria senza tempo, universale e multiculturale.

SEGNO DISTINTIVO

È un segno distintivo, un simbolo di appartenenza e di riconoscimento sinonimo di prestigio, fiducia e longevità. Con esso e la sua nuova identità visiva Peugeot unisce la storia all’ultra-modernità. Con questo stemma il marchio parte alla conquista di nuovi territori, accelera la sua crescita internazionale, esporta lo stile ed il suo know-how inaugurando una nuova era. Veicoli, concessionari, prodotti correlati, siti web, comunicazioni, segnaletica sono tutti i punti di contatto con il marchio, organizzati e armonizzati intorno ad un sistema unico coerente e trasversale. Il nuovo logo apre la strada ad un ecosistema di brand che non si limita alla sola identità visiva, ma porta con sé un cambiamento più profondo di atteggiamento, un nuovo stato d’animo ed un nuovo stile di vita.

The Lions of our time

Con il rinnovato stemma, Peugeot lancia la sua prima campagna internazionale di marca da 10 anni: “The Lions of our time” coinvolge i suoi clienti e coloro che non lo sono. Celebra i “Leoni di oggi” di tutte le età, culture ed orizzonti, meno alla ricerca di potere o denaro, ma di un tempo di qualità, più esperienziale e ricco sia che venga trascorso online, a bordo delle auto Peugeot, sia nei suoi punti vendita. E poiché vivere il territorio di Peugeot non si limita alle concessionarie o al web, il marchio lancia una nuova collezione lifestyle di qualità: abbigliamento, pelletteria, accessori moda ed elettronici, articoli per la tavola, cartoleria, packaging, modellini ed altro; l’intero universo Peugeot è in sintonia con la sua nuova identità di marca.

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