ftse mib migliori titoli
Investments

Soluzione Tasse, dopo un 2020 da record ora l’obiettivo è la quotazione in Borsa entro l’anno

Soluzione Tasse, prima società di consulenza specializzata nella pianificazione fiscale e nella tutela del patrimonio per le Pmi, punta alla quotazione in Borsa. L’annuncio arriva in seguito ad un 2020 da record, che ha visto la realtà guidata da Gianluca Massini Rosati superare i 18 milioni di ricavi con una crescita superiore al 100% rispetto agli 8,9 milioni del 2019.

“Il 2020 è stato un anno molto importante per Soluzioni Tasse”, spiega Rosati, il fondatore. “Nell’ultimo anno, forti della crescita, siamo riusciti ad assumere oltre 60 persone e a far nascere 3 importanti spin-off a completamento della nostra offerta per le Pmi. A conferma che, anche in un momento come questo, non tutto deve andare male. Per questo siamo molto contenti di poter annunciare la volontà di quotarci in Borsa. Le tempistiche non sono ancora precise, ma stiamo lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo entro quest’anno”.

Un momento d’oro per Soluzioni Tasse, raggiunto grazie al lavoro di una squadra di 300 collaboratori, tra cui oltre 70 commercialisti iscritti all’albo. Le loro competenze specifiche complementari sono in grado di fornire le soluzioni più adatte alle singole e specifiche situazioni: finora hanno assistito oltre 10mila tra Pmi e professionisti, che grazie allo studio di strategie fiscali ad hoc hanno visto una riduzione della pressione dal 20 al 70% rispetto a quella precedente. La speranza è che il 2021 sarà ancora migliore, e i dati sono dalla parte della società: dopo solo 5 anni dalla sua costituzione, infatti, quest’anno mira a raggiungere i 30 milioni di fatturato e a confermare un tasso di crescita composto annuo (Cagr) di oltre il 200%.

Per gestire l’operazione di quotazione, Gianluca Massini Rosati sarà affiancato da Antonio Quintino Chieffo, ceo di AC Finance, in qualità di advisor finanziario. “È un’operazione molto interessante”, ha commentato Chieffo. “Soluzione Tasse Spa è una realtà solida, con marginalità invidiabili, che riesce a coniugare risultati concreti, tipici di un approccio “value”, a grandi potenzialità di crescita grazie alla divisione di intelligenza artificiale che è cresciuta al suo interno, tipiche invece di aziende ‘growth’. Questo doppia anima, unitamente all’innovativo modello di business, possono permettergli di trarre enormi benefici dall’apertura al mercato dei capitali e generarne anche per i suoi investitori. Nelle prossime settimane ci saranno novità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .