Arriva la Convertible della Bentley Continental GT Speed, la cabrio da 650 cv

Bentley Continental GT Speed Convertible
courtesy Bentley
Share

La Bentley dopo aver annunciato la nuova Continental GT Speed, circa un mese fa, presenta una nuova versione cabrio che si andrà quindi ad affiancare alla coupé. La Continental GT Speed Convertible, questo il nome dell’opulenta cabrio giunta alla terza generazione, presenta una versione migliorata del rinomato motore W12 TSI da 6,0 litri costruito a mano a Crewe (Inghilterra), in grado di erogare 650 CV, che consente all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 335 km/h. Il W12 TSI è abbinato al cambio automatico a otto marce a doppia frizione.

(Courtesy Bentley)
(Courtesy Bentley)

Ma chiaramente, essendo una cabrio, il suo pezzo forte è il tetto “Z-fold”, che, grazie a uno speciale meccanismo, può essere aperto o chiuso in soli 19 secondi mentre l’auto viaggia fino a 50 km/h, trasformando così la vettura da una lussuosa coupé a una Grand Tourer aperta. Il tetto è stato poi migliorato nell’utilizzo dei materiali, così da assicurare un maggiore isolamento acustico. Essendo questa Grand Tourer un modello di punta, la casa inglese ha provveduto a personalizzare gli esterni e gli interni con esclusivi dettagli. Nello specifico, dal punto di vista estetico possiamo notare le griglie in tinta scura e il badge Speed. I clienti possono possono poi scegliere tra tre finiture per gli specifici cerchi Speed da 22 pollici.

Bentley Continental GT Speed Convertible
courtesy Bentley
(Courtesy Bentley)

All’interno la Continental GT Speed è il solito tripudio di lusso e opulenza. L’abitacolo si distingue infatti per la qualità e per le finiture di qualità a cui sono abituati i clienti che scelgono le vetture della casa inglese. Oltre allo specifico badge Speed, è presente un volante in Alcantara e un rivestimento in pelle e Alcantara, materiale utilizzato sia per la plancia che per i sedili, che presentano cuciture a contrasto. I clienti possono scegliere tra 15 opzioni di pelle principale e 11 secondarie. Non mancano ovviamente i dettagli in radica di noce. Chris Craft, membro del CDA e responsabile marketing di Bentley Motors, ha dichiarato: “La Continental GT Speed Convertible, grazie agli esclusivi dettagli artigianali, esemplifica tutto ciò che la Bentley è in grado di fare nell’ambito delle auto cabrio più eleganti e raffinate al mondo”.