BrandVoice

La rivoluzione delle lenti a contatto colorate di Desìo. La sua filosofia? Fare dell’iride una forma d’arte

BrandVoice apparso sul numero di maggio 2021 di Forbes Italia. Abbonati!

Esprimere al meglio la propria personalità, cambiare look seguendo la moda, la stagione o il mood del momento, esaltare il trucco con un dettaglio sofisticato o, semplicemente, giocare con il proprio sguardo è un sogno che si avvera con Desìo, il brand di riferimento per le lenti a contatto colorate

A dispetto del nome esotico, che evoca passione tutta latina, dietro il brand si cela un’azienda italiana, Qualimed, che dieci anni fa scelse di concentrarsi esclusivamente nel segmento delle lenti a contatto colorate e di lanciare sul mercato un brand innovativo, di tendenza e all’avanguardia. Tutto ha avuto origine dalla passione per la moda e la bellezza di Tereza Uhrova. La ceo e founder di Qualimed, forte di una lunga esperienza nel settore, ha creato un prodotto profondamente diverso rispetto a quanto esisteva sul mercato: le lenti a contatto Desìo sono confortevoli, sicure, incredibilmente naturali e disponibili in oltre 30 colori diversi, con o senza diottrie. Qualimed, con la qualità e l’unicità delle lenti Desìo, è riuscita là dove molti avevano fallito: cambiare la percezione delle lenti a contatto colorate trasformandole da prodotti ‘frivoli’ e giocosi in un accessorio da indossare tutti i giorni e, perché no, in una valida alternativa alle lenti a contatto incolore tradizionali o agli occhiali. 

La bellezza è universale

Desìo parte da un assunto: la bellezza è un valore universale. Ponendo le basi su questa filosofia, il brand è entrato nell’immaginario collettivo come ambasciatore di uno stile iconico, senza barriere legate a genere, età o cultura. “Il mio desiderio era quello di creare un marchio che valorizzasse l’unicità delle persone e la bellezza racchiusa dentro ognuno di noi”, ha raccontato Uhrova. “Desìo, il cui nome evoca la parola desiderio, è nato da qui. Ispirandosi al mondo della moda e divenendo esso stesso fonte d’ispirazione per influencer e fashion addicted in tutto il mondo, Desìo è diventato simbolo di una bellezza senza confini di razza, di età, di cultura o di genere. Un brand che riflette anche la mia idea di azienda: una realtà internazionale e multi-lingue dove persone con storie, expertise e background diversi si incontrano, si confrontano e danno forma alle idee”. 

Ricerca continua 

Lo studio di nuovi colori, design ed effetti è costante. In questo modo, nuove referenze si uniscono puntualmente alle collezioni ‘base’ per assecondare al meglio le esigenze e i trend del momento. È accaduto con Classic Blue, la nuance in edizione limitata lanciata nel 2020 per celebrare il colore Pantone dell’anno, e lo stesso accade quest’anno con Sale & Pepe, il cofanetto celebrativo dei 10 anni dell’azienda che contiene due nuove tonalità. I colori delle lenti Desìo non sono ‘semplici’ nuances, ma interi mondi da scoprire: dalle iconiche proposte di Sensual Beauty ai caldi marroni della Coffee Collection, per arrivare alle sensualissime declinazioni di grigio di Two Shades of Grey e alla ricchissima palette della collezione Attitude, dove si può scegliere tra lenti a uno, due o addirittura tre toni. Perché la filosofia di Desìo è fare del colore degli occhi una vera e propria forma d’arte. 

Il colore desiderato, ma con un effetto naturale

Tra le caratteristiche che contraddistinguono le lenti a contatto colorate Desìo e che hanno contribuito al loro successo, c’è senz’altro il risultato estetico senza pari: oltre al colore desiderato – con un cambiamento radicale se si parte da occhi scuri e si indossa una lente chiara, oppure un effetto più delicato se si sceglie una lente ton sur ton con il proprio colore – le lenti Desio garantiscono un effetto molto naturale. Così naturale che in molti casi è difficile capire persino se la persona indossi o meno lenti a contatto. Oltre all’ampia varietà di colori – ce ne sono più di 30 – l’assortimento di Desìo interessa anche la portabilità: sono disponibili lenti giornaliere, mensili e trimestrali per soddisfare al meglio le esigenze del cliente.  

Massima sicurezza

Qualimed riserva grande attenzione anche alla sicurezza e alla tollerabilità delle proprie lenti. Grazie all’utilizzo del Polymacon e dell’Hioxifilcon D, un materiale di nuova generazione, sicuro e ben tollerato anche dagli occhi sensibili, le lenti a contatto Desìo possono essere indossate anche a lungo con il massimo comfort. La tecnologia impiegata da Qualimed, infatti, rispetta la topologia e la fisiologia corneale, oltre ai processi metabolici dell’occhio, eliminando il rischio di fenomeni allergici, effetti tossici o sensazioni di fastidio e secchezza. Le lenti Desìo sono sicure, certificate CE, oftalmologicamente testate e approvate dalla Fda. 

L’alternativa giusta

Le lenti Desìo non sono solo belle e comode da indossare, ma sono anche utili e funzionali. Oltre a cambiare il colore naturale dell’iride, permettono anche di correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo con un duplice risultato: look nuovo e visione perfetta. Tutte le lenti Desìo, infatti, sono disponibili sia in versione plano, cioè senza diottrie, sia in versione correttiva. Le lenti a contatto colorate Desìo sono una garanzia di qualità, performance e sicurezza: per questo sono così apprezzate in tutto il mondo. Con Desìo lo specialista sa di poter offrire al cliente un prodotto sicuro e all’avanguardia, e il cliente, dal canto suo, sa di acquistare lenti che può indossare per tutto il tempo che vuole senza accusare problemi di alcun tipo. Nella scelta e nell’acquisto di lenti a contatto è doveroso ricordare che le lenti a contatto, colorate e non, sono dei dispositivi medici e come tali devono essere intese. Per la loro applicazione e fornitura è sempre bene rivolgersi allo specialista evitando i rivenditori non qualificati. Sarà il professionista, infatti, a consigliare la tipologia di lente più adatta al cliente e a illustrare le modalità per la pulizia e la custodia quotidiana, indispensabili per la buona salute degli occhi. Per l’acquisto online è bene adottare qualche accorgimento in più e affidarsi solo ai canali ufficiali Desìo, diffidando di siti non autorizzati o di lenti di dubbia provenienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .