Forbes Green Re-Start
ForbesLive

Arriva Forbes Green Re-Start, l’evento dedicato alla sostenibilità e alla circular economy

Il 27 maggio arriva “Forbes Green Re-Start”, l’evento digitale targato Forbes dedicato ai temi della sostenibilità e della circular economy. La manifestazione esaminerà il ripensamento innovativo, digitale e green che nell’ultimo periodo, complice lo scenario post-pandemico, è cresciuto esponenzialmente e che ha permesso l’adozione di nuovi approcci di business e nuove prospettive di modelli di sviluppo digitali e green.

Interamente online e visibile sul sito forbes.it e sui canali Facebook e LinkedIn di Forbes Italia, il Forbes Green Re-Start esaminerà storie di aziende all’avanguardia che hanno già orientato la propria visione verso la promozione di fonti rinnovabili con la missione di garantire l’efficienza e il risparmio attraverso la gestione delle risorse energetiche a basso impatto ambientale.

Il primo incontro (ore 9.30), dal titolo “Transizione Sostenibile”, illustrerà come la promozione delle fonti rinnovabili e l’adozione di soluzioni intelligenti nella gestione delle risorse (a cominciare dai rifiuti) siano il binomio perfetto per garantire modelli di business orientati allo sviluppo e al futuro. L’incontro vedrà la partecipazione degli speakers Giulia Genuardi, Head of Sustainability Planning and Performance Management & Human Rights di Enel, dell’onorevole Vannia Gava sottosegretario di stato, di Lucia Leonessi, direttore generale – Confindustria Cisambiente e di Attilio Punzo- direttore Mercati e Data Management- GSE.

Alle 11.15 appuntamento con “Obiettivo di Squadra”, un incontro che esaminerà come la circolarità sia non solo la rappresentazione chiave del futuro sostenibile ma anche una grande sfida per il mondo industriale: vince la filiera, vincono gli ecosistemi, si afferma la capacità di integrare processi e modelli di business. Nel nome e per conto dei dati e dell’innovazione tecnologica.Gli speakers che parteciperanno all’incontro saranno: Vincenzo Accurso, Chief Operating Officer- NextChem, Camilla Colucci, Co-Founder & Ceo-Circularity, Andrea Giustini, Presidente del Gruppo EcoEridania, Federica Guelfi, Circular Economy Project Manager di DNV e Vincenzo Tundo, Direttore Marketing e Trade Marketing Italia di Acqua Minerale San Benedetto S.P.A.

Alle ore 12.15 appuntamento con “Il rifiuto, una risorsa”. Lo special guest Roberto Cavallo, fondatore e amministratore delegato di ERICA Soc. Coop., consulente, conduttore di numerose trasmissioni radio- televisive nazionali e autore di 70 pubblicazioni e libri su temi ambientali, discuterà assieme a Enzo Argante (Responsibility Special Contributor di Forbes Italia e moderatore designato dell’evento) di come una corretta gestione dei rifiuti possa diventare una preziosa risorsa per l’economia e per la società.

Forbes Green Re-Start è reso possibile grazie alla partecipazione dei Green Leader Circularity, Enel, San Benedetto, dei Green Partner DNV, Gruppo EcoEridania, NextChem e con la collaborazione di Confidustria Cisambiente e GSE, gestore servizi energetici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .