Lifestyle

Sotheby’s apre il suo primo showroom del real estate nel cuore del Quadrilatero milanese

Italy Sotheby’s International Realty apre il suo primo showroom del real estate a Milano, in via Gesù 5. Un club per accogliere i propri ospiti nel cuore del Quadrilatero meneghino, vetrina sul mondo delle proposte più esclusive della moda, del design e dell’arredamento. Il nuovo spazio, con un progetto di interior realizzato dall’architetto Emilio Scarano, si trova
all’interno dello storico Palazzo Bagatti Valsecchi, oggi Museo e un tempo casa di due fratelli raffinati collezionisti.

“Lo spazio, che affaccia con ampie ed eleganti vetrine sulla via, rappresenta una novità per Italy Sotheby’s International Realty, che ha sempre privilegiato una presenza discreta se pur all’interno di palazzi storici, come Palazzo Gondi a Firenze, Palazzo Odescalchi a Roma e Palazzo Borromeo a Milano”, dice Clemente Pignatti Morano, managing partner di Italy Sotheby’s International Realty.

Accanto agli elementi di arredo progettati da Scarano si potranno ammirare l’iconico divano D70 disegnato da Osvaldo Borsani per Tecno, il monumentale tavolo Valmarana di Carlo Scarpa e altri complementi di grandi maestri del design del Novecento, come la “Leggera” di Gio Ponti, le celebri luci di Tito Agnoli prodotte con O-Luce, le sedie di Charles e Ray Eames e il Coffee Table del danese Poul Kæjrholm.

    Il primo showroom di Italy Sotheby’s International Realty in via Gesù
    Il primo showroom di Italy Sotheby’s International Realty in via Gesù
    Il primo showroom di Italy Sotheby’s International Realty in via Gesù
    Il primo showroom di Italy Sotheby’s International Realty in via Gesù
    Il primo showroom di Italy Sotheby’s International Realty in via Gesù

“Italy Sotheby’s International Realty vuole rimarcare il legame tra design e buon vivere, in continuità con la storia del brand, aprendo uno spazio ibrido tra club, abitazione e negozio, un luogo di dialogo e di progettualità, un ambiente aperto e leggero, sia nelle forme che nella sua funzione, in cui ognuno si senta libero di immaginare la casa dei suoi desideri”, continua Pignatti Morano.

Il team dello showroom offrirà agli ospiti i servizi proposti da Italy Sotheby’s International Realty nei 10 uffici già presenti in Italia e dedicati ai comparti residenziale.

Creato nel 1976, il brand si distingue nell’impegno per un servizio impeccabile che per più di due secoli ha caratterizzato la casa d’aste Sotheby’s. Con sede a Milano, Roma, Como, Firenze, Lucca, Torino, Lago Maggiore, Lago di Garda, Porto Cervo e Noto, Italy Sotheby’s International Realty si avvale della collaborazione di 24mia broker in oltre mille uffici in 75 Paesi del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .