Digital transformation
Forbes Italia

Digital Transformation: proietta il tuo business verso il futuro, l’evento di Forbes e Oracle NetSuite su digitale e supply chain

Clicca qui per iscriverti all’evento.

Anni di progressi condensati in pochi mesi. Vari studi hanno raccontato come i lockdown abbiano accelerato la trasformazione digitale. Anche in Italia sono sempre più numerose le aziende che usano il web e lo sfruttano per fornire informazioni sui propri prodotti. Molto, però, resta ancora da fare: nel 2020, l’82% delle imprese con almeno dieci addetti ha adottato non più di 6 delle 12 tecnologie considerate dall’indicatore europeo di digitalizzazione. E le applicazioni digitali più avanzate sono poco utilizzate soprattutto dalle pmi, storicamente il cuore del tessuto economico del Paese.

Proprio alla trasformazione digitale, alle strategie da adottare per reagire al presente e prepararsi al futuro, per rinnovarsi e incrementare l’efficienza, è dedicato Digital Transformation: proietta il tuo business verso il futuro, evento organizzato da Forbes in collaborazione con Oracle NetSuite. Interverranno Massimo Battistella, vicepresidente Aiti (Associazione italiana tesorieri d’impresa), Roberto Scalici, solution consultant di Oracle NetSuite, e Luca Terragni, co-founder e coo di Prestatech.

Nel corso dell’evento si parlerà delle sfide che vivono l’aziende in questa fase storica, della digitalizzazione del business, dell’impatto di processi come l’automazione della supply chain e di come le aziende possono prepararsi al cambiamento tecnologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .