Puffins Andrea Iervolino
Business

La Iervolino Entertainment cambia nome in omaggio a Lady Monika Bacardi, sua principale azionista

È vero che l’abito non fa il monaco, ma è altrettanto certo che, quando si parla di mercati, una modifica della denominazione sociale può fare la differenza. Iervolino Entertainment S.p.A., global production company fondata da Andrea Iervolino nel 2011 a Roma e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, ha comunicato quanto deliberato dall’Assemblea degli Azionisti: il nome cambia. La società, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, si chiamerà Iervolino & Lady Bacardi Entertainment S.p.A., abbreviabile con la sigla ILBE S.p.A.

Il secondo punto della delibera riguarda invece l’aggiornamento dello statuto sociale della Società per un suo adeguamento alle nuove disposizioni normative. “Per la nostra compagnia ha inizio oggi una nuova fase di crescita. Sulla spinta di un’attenzione sempre maggiore ai mercati stranieri” afferma il presidente Andrea Iervolino. “È in questo quadro che si inserisce la scelta di darci una nuova denominazione sociale includendo il nome di Lady Monika Bacardi, un nome importante a livello internazionale: una donna imprenditrice, nostra maggiore azionista e produttrice di tutti i nostri progetti, che da sempre ha creduto fortemente nella nostra Società”.

Un omaggio dunque all’imprenditrice e socia Monika Bacardi. La società provvederà a comunicare prontamente la data del cambio, che avrà efficacia a partire dall’iscrizione della delibera dell’assemblea presso il registro delle imprese. Un nuovo inizio che arriva a margine degli ottimi risultati approvati dal CdA ad inizio mese relativi al primo trimestre 2021. Si parla di ricavi e proventi consolidati pari a 44,5 milioni (+87% rispetto ai 23,8 milioni del periodo di confronto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .