L’impatto della tecnologia sulla mobilità, l’urbanistica e le utility, le opportunità e i rischi legati a un mondo completamente interconnesso. Saranno questi i temi al centro dell’evento digitale Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit, in programma il prossimo 6 luglio a partire dalle ore 16. Organizzato da Cisco Italia, l’appuntamento prevede il confronto tra rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni e delle realtà imprenditoriali.
In chiusura dell’evento saranno annunciati anche i vincitori della Green&Blue Marathon, iniziativa promossa a maggio per portare l’attenzione sull’impatto positivo della tecnologia sulla società, l’economia e la sostenibilità. Lo scopo della challenge è capire come l’Internet delle Cose possa accelerare il cambiamento nei settori della mobilità, dell’urbanistica, della cittadinanza e della sostenibilità ambientale.
Proprio questi, infatti, saranno i punti centrali di Brand New Skills: Green&Blue Generation Summit. Più in particolare:
- Smart mobility: come l’innovazione tecnologica può accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile?
- Smart building: gli smart building e le tecnologie collegati potranno essere la chiave di volta per conciliare la domanda abitativa con le politiche urbane incentrate sulla sostenibilità?
- Smart citizen: attraverso quali strumenti è possibile bilanciare opportunità e rischi collegati a un mondo completamente interconnesso per le persone e l’ambiente?
- Smart utilities: come è possibile unire le tre utility storiche (water, energy, oil & gas) con la quarta utility (tlc) in un modello di gestione e di business il più possibile data driven?
È possibile prenotarsi all’evento di Cisco Italia, che prevede in tutto un’ora e mezza di interventi e confronti, cliccando su questo link.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .