Cultura

Forbes approda al Festival del Podcasting

I podcast di Forbes Italia  arrivano al Festival del Podcasting. Antonio Potenza, giornalista Forbes Italia e responsabile della sezione Podcast di Forbes, venerdì 8 ottobre alle ore 12.00 racconterà la genesi e l’evoluzione del mondo podcast della testata, vagliando le diverse tipologie di opere audio, presentando i principali protagonisti che ne hanno fatto parte, tra cui Matteo Flora, Oscar di Montigny, Roberto d’Incau, gli speaker del MIP, Davide Cervellin e gli Under 30 targati Forbes in collaborazione con Samsung.

Inoltre, in esclusiva per i lettori di Forbes è possibile acquistare il biglietto per il festival a metà prezzo a questo link.

Nell’ultimo anno è cresciuto il numero dei podcast pubblicati in Italia e sono sempre di più i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno lanciato un proprio podcast. Il trend positivo è confermato anche dai numeri del Festival, che si rivela un osservatorio privilegiato sul mondo del podcasting in Italia: l’edizione 2020 ha registrato un incremento del +16% dei partecipanti e del +62% tra i podcaster emergenti.

Venerdì 8 ottobre sarà il primo giorno del Festival, totalmente online, destinato alla formazione di chi fa podcasting. Conferenze, workshop, presentazioni e tavole rotonde rappresenteranno un momento di crescita professionale e confronto tra podcaster ed esperti del settore.
Sabato 9 ottobre sarà il giorno dedicato all’ispirazione. Editori, piattaforme e podcaster professionisti condivideranno con i partecipanti a Milano e il pubblico online, storie, dati, trend e opportunità nel mondo del podcasting.

Anche in questa edizione i podcaster emergenti avranno uno spazio privilegiato all’interno del Festival. Chi ha creato un podcast da meno di un anno potrà candidarsi per essere estratto e presentato alla platea dei partecipanti. Tutte le informazioni sul Festival del Podcasting e la possibilità di acquistare i biglietti sono disponibili sul sito stesso dell’evento.
Sui Social Media il Festival può essere menzionato con il tag @festivaldelpodcasting e tramite l’hashtag ufficiale #festivaldelpodcasting2021

Tutti i podcast di Forbes invece sono ascoltabili dalla sezione Podcast del sito, da Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer e iHeartRadio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .