Lo yacht di Steven Spielberg
Costruito dal famoso cantiere navale olandese Oceanco seguendo le direttive dello stesso Spielberg, lo yacht ha toccato i mari per la prima volta nel 2010. In questi dieci anni ha accumulato diversi premi come l’Academy Award. Ed è stato avvistato al largo della costa francese durante il Festival di Cannes.
Merle Wood di Merle Wood & Associates, la società che si è occupata di seguire la vendita, ha fatto sapere che lo yacht ha cambiato nome in “Man of Steel”. Con una velocità massima di 20 nodi, lo yacht è lungo circa 86 metri e può ospitare fino a 20 ospiti. Al suo interno dispone di nove cabine, un eliporto e persino un cinema (che considerato Spielberg fosse il suo precedente proprietario sembra una scelta quantomai azzeccata).
Gli interni, invece, disegnati da Nuvolari & Lenard e Molly Isaksen, si estendono su quattro ponti. La suite del vecchio proprietario infine dispone di una cabina a tutto baglio con bagno privato e spogliatoio, insieme a un ufficio e una terrazza con vasca idromassaggio privata. L’imbarcazione comprende poi una sauna, un bagno turco, una palestra, una piscina, un enorme beach club, un eliporto e diverse aree lounge e bar.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it QUI.