Con 455 miliardi di dollari di valore a livello mondiale nel 2021, il digital advertising è ormai il primo canale di promozione in molti paesi, compresa l’Italia. A raccontarlo è Ilaria Zampori, General Manager Italy & Spain in Quantcast, nella trasmissione Forbes Digital Revolution.
Nell’intervista spiega anche che il settore è in grande cambiamento sulla spinta di un sentimento sempre più diffuso, quello alla privacy e alla trasparenza. Sentimento che ormai è sostenuto da leggi stringenti in ogni grande paese. Tra i giganti, anche la Cina ha introdotto da poso la sua regolamentazione. Il principale risultato è un progressivo cambiamento nell’utilizzo dei famigerati Cookie, piccoli software che si annidano nel nostro computer o smartphone e aiutano i grandi siti e app a conoscerci. Infatti è data sempre maggiore possibilità agli utenti di scegliere i cookie da scaricare o meno e con il tempo si arriverà ad una vera e propria epoca Cookieless, cioè senza cookie. Nell’intervista video tutti i dettagli.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .