BrandVoice

La società che sta plasmando il futuro della mobilità elettrica grazie all’IoT

Miele – Brandvoice – Paid Program

Dalla prima bici elettrica pieghevole sviluppata alla fine degli anni ’90 fino al progetto Smart Bike 4.0, il futuro della mobilità è in costante cambiamento. Lo sa bene l’azienda Miele, impegnata a plasmare la nuova generazione di bici elettriche intelligenti che comunicano con lo smartphone attraverso un innovativo sistema basato sull’Internet of things.

La società guidata da Ciro Miele, ex sportivo e pioniere nella mobilità elettrica, si impegna dal 2000 per influenzare il futuro della mobilità urbana, immaginando come le persone si muoveranno nelle città, all’insegna della mobilità elettrica ed eco-sostenibile. Alla società vanno riconosciute molte paternità: la più recente è quella della prima Smart Bike intelligente.

(courtesy Miele)

La bici elettrica che comunica con smartphone e smartwatch

Innovazione e tecnologia: nel progetto Miele 4.0 la nuova generazione di bici elettriche intelligenti è dotato di un innovativo software che permette alla e-bike di comunicare con gli altri dispositivi come smartphone e smartwatch. Questo grazie a una tecnologia, ideata e sviluppata dal team di sviluppo e ricerca e dallo staff di ProMediacom, che sarà installato sia sulle nuove bici sia a tutti clienti Miele. Il dispositivo renderà la bici elettrica completamente smart, aumentando anche la sicurezza.

(courtesy Miele)

Miele Garage App: il futuro della mobilità

Dal team di ricerca e sviluppo della Miele Mobility Green è stato di recente reso disponibile anche Miele Garage, innovativa app gratuita che offre la possibilità di ricevere assistenza in tempo reale e la gestione della bici elettrica completamente dallo smartphone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .