Business

La proposta natalizia di Leone ispirata alla fiaba dello Schiaccianoci

Le festività natalizie sono alle porte: città illuminate, balconi decorati e alberi maestosi accompagnano verso l’anno che verrà. Per Natale, la storica azienda dolciaria Leone ha lanciato una collezione interamente dedicata allo Schiaccianoci, illustrata dall’artista Mondo Mombo. Dal panettone realizzato in collaborazione con la Pasticceria Racca di Torino, alle iconiche pastiglie, ai CRI CRI.

Una delle novità della collezione Schiaccianoci è il panettone con gelatine di frutta (che sostituiscono canditi e uvetta): il prodotto nasce dall’incontro con la pasticceria torinese Racca, specializzata nella produzione di panettoni artigianali con lievito madre a lenta lievitazione. Questo dolce natalizio è disponibile sia nella versione inedita, con le gelatine di frutta, che in versione classica con gocce di cioccolato.

Leone

Le proposte natalizie di Leone

A completare la proposta legata al Natale, le Palline in latta in tre soggetti da appendere all’albero, con all’interno una scatoletta di pastiglie al dolce gusto di biscotto, la Latta Cappelliera, con gelatine e lingottini misti, e lo Scrigno CRI CRI, contenente praline di cioccolato con cuore di nocciola rivestite di piccoli granelli di zucchero.

Ma Leone è pronta anche ad accontentare i bambini in vista dell’Epifania, con il lancio della calza della Befana che contiene gelatine e lingottini misti e una scatoletta di pastiglie miste dissetanti.

Innovazione e tradizione

“È nostro desiderio che questo brand storico venga sempre più associato a momenti di benessere e felicità ed è per questo che abbiamo lanciato la prima collezione di Natale Leone a tema Schiaccianoci, una favola senza tempo che da due secoli sorprende grandi e piccini con la sua magia, proprio come fanno i prodotti Leone”, racconta Massimo Pozzetti, ceo di Leone.

“Nel rispetto dell’identità dell’azienda”, continua il ceo, “abbiamo creato il connubio perfetto tra innovazione e tradizione associando al Panettone, dolce tipico della tradizione italiana, le nostre morbide e sorprendenti gelatine di frutta al posto di uvetta e canditi. Un’iconica e colorata latta racchiude questa preziosa dolcezza made in Italy, in perfetto stile Leone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .