Enrico Preziosi, presidente del gruppo Giochi Preziosi
Business

Giochi Preziosi fa shopping di bambole in Spagna: acquisito il marchio Munecas Arias

Giochi Preziosi fa shopping in Spagna e acquisisce il business delle bambole e degli accessori di Munecas Arias, il marchio creato più di 45 anni fa a Castalla (in provincia di Alicante).

Fatti principali

  • Oggi, il gruppo Giochi Preziosi ha annunciato l’acquisizione di Munecas Arias. Nell’operazione rientra tutto il business del marchio spagnolo: dalle bambole agli accessori
  • L’obiettivo, come dichiarato nella nota ufficiale, è quello di creare una base solida e ampia di marchi di proprietà e di consentire all’attività di Arias di crescere costantemente nel mercato spagnolo, europeo e mondiale.
  • “Siamo felici di accogliere le bambole Arias nella nostra famiglia”, afferma Enrico Preziosi, presidente del gruppo Giochi Preziosi. “Crediamo che il futuro davanti a tutti noi sia ancora più luminoso dopo questa acquisizione. Il contesto di mercato è attualmente difficile, ma il gruppo continua il suo impegno nell’investire per il futuro”, aggiunge.
  • Soddisfatto anche Francisco Arias, ceo di Munecas Arias: “Dopo 45 anni di duro lavoro, iniziato con i nostri genitori, José Antonio Arias e María-Luisa Martínez, ci siamo resi conto che per fare un ulteriore passo avanti per il nostro brand avevamo bisogno di un aiuto dall’esterno. Vediamo una straordinaria opportunità di fronte a noi. Abbiamo condiviso e condivideremo con il gruppo Giochi Preziosi la stessa passione e l’impegno nel portare un sorriso e prodotti di qualità a tutti i bambini del mondo”.

Background

Nel 2019 Giochi Preziosi era stata protagonista di un’altra acquisizione: quella di Famosa. Con questo nuovo ingresso, quindi, ha confermato la sua sua strategia di investimento nel mercato spagnolo, alla ricerca dell’eccellenza di prodotto per arricchire il proprio portafoglio e poter coprire in modo adeguato i diversi segmenti del mercato dei giocattoli.

Le stime di Forbes

Il presidente del gruppo, Enrico Preziosi, nel 2022 è uscito dalla tradizionale e annuale classifica dei miliardari di Forbes

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .