In un momento in cui i consumatori hanno molto più potere dei brand, ciò che definisce un settore e ne delinea il confronto competitivo è completamente cambiato. Interbrand, leader nel settore del branding da quasi 50 anni, analizza il concetto di Arene competitive e il modo in cui i diversi player si confrontano tra di loro. Oggi i brand devono sempre più anticipare le necessità e i bisogni dei singoli individui; di conseguenza la sfida competitiva si è spostata dai prodotti/servizi offerti alle necessità e ai desideri da soddisfare.
In questa quarta puntata presentiamo l’Arena Move, lo spazio competitivo in cui si muovono quei brand che ci aiutano a viaggiare, spedire, guidare, volare, consegnare. Ne parliamo con Carlo Moroni, Head of Brand Marketing & Communication di FTP Industrial, e Chiara Decorato, Director Client Management di Interbrand.
Ascolta “Interbrand Arenas – Ep. 4: Arena Move” su Spreaker.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .