Enrico Vita
Business

Amplifon fa shopping negli Stati Uniti: compra due aziende con 35 negozi in Pennsylvania

Amplifon fa shopping negli Stati Uniti. Il gruppo italiano ha acquistato Hearing Instruments e Precision Hearing Aid, due aziende della Pennsylvania con 35 negozi. Le due società sono di proprietà di uno dei principali franchisee di Miracle-Ear, il marchio con cui Amplifon opera negli Stati Uniti tramite negozi diretti e in franchising.

“Questa seconda acquisizione negli Stati Uniti da inizio 2024, abbinata alla solidità del nostro network di franchisee, conferma la nostra strategia di accelerare ulteriormente la crescita di Amplifon nel più importante mercato del mondo nel nostro settore”, ha detto Enrico Vita, amministratore delegato di Amplifon. “Vogliamo aumentare la nostra presenza nel Paese e garantire un servizio di eccellenza a un numero sempre maggiore di persone grazie al nostro modello di business di successo, basato sullo sviluppo di un’importante rete di negozi diretti che opera in perfetta sinergia con il nostro strategico e comprovato network in franchising”.

I numeri di Amplifon

I 35 negozi generano un fatturato intorno ai 20 milioni di dollari e impiegano circa 80 dipendenti. La nuova acquisizione, si legge in un comunicato, dovrebbe assicurare ad Amplifon di operare su una maggiore scala e creare nuove opportunità di business.

Con questa operazione, Miracle-Ear arriva a circa 400 punti vendita diretti, che si aggiungono agli oltre 1.200 negozi in franchising. Nel 2023 Amplifon ha superato per la prima volta i 400 milioni di euro di ricavi in America (Stati Uniti, Canada e America Latina) e ha raggiunto quota 430 milioni, pari a circa il 20% delle entrate del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .