Veronica Leoni
Leader

Chi è Veronica Leoni, la nuova direttrice creativa di Calvin Klein Collection

Veronica Leoni è la nuova creative director di Calvin Klein Collection, la prima linea del marchio americano. La nomina sarà effettiva dal 30 maggio 2024, e segnerà il ritorno del brand sulle passerelle da settembre. Ad annunciarlo è stata PVH, la società a capo di CK e di Tommy Hilfiger.

Chi è Veronica Leoni

Romana, classe 1984, finalista del Premio LVMH 2023 e fondatrice di QUIRA, Leoni porterà in Calvin Klein la sua esperienza maturata in alcuni dei marchi di moda più noti al mondo, tra cui Jil Sander, Céline, Moncler e The Row. In qualità di creative director di Collection, Veronica Leoni unirà la sua profonda esperienza nel settore con l’estetica moderna di Calvin Klein per disegnare la prima linea del brand, collaborando al contempo con Eva Serrano, global brand president di Calvin Klein, per portare l’ispirazione di Collection nella collezione di Calvin Klein e sui red carpet. Veronica Leoni risponderà direttamente ad Eva Serrano. La nuova collezione comprenderà capi di abbigliamento, intimo e accessori per uomo e donna e debutterà nell’autunno 2025.

Le parole di Leoni

“Sono entusiasta e onorata di avere l’opportunità di scrivere un nuovo capitolo della storia di Calvin Klein”, ha commentato Veronica Leoni. “Per decenni, Calvin Klein ha interpretato l’idea di un’audace di sé, e sono pronta a rafforzarla con un forte accento sullo stile e la creatività. Sono profondamente grata a Eva Serrano per la sua visione e fiducia. La mia carriera è stata segnata da incontri ispiratori con alcune delle donne più visionarie della moda e lei è una di loro. Voglio anche ringraziare il ceo di PVH, Stefan Larsson, per l’opportunità straordinaria di celebrare uno dei marchi più influenti della moda americana”.

Soddisfazione condivisa anche da Eva Serrano: “Siamo orgogliosi di nominare Veronica come creative director di Collection, la massima espressione del marchio Calvin Klein”, ha dichiarato Serrano. “È stato chiaro fin dalle nostre prime conversazioni che l’esperienza professionale di Veronica l’ha preparata per questo momento e per l’opportunità di definire una nuova era per Calvin Klein. Sono fiduciosa che il suo approccio mirato al design e la sua etica del lavoro, combinati con i nostri valori, arricchiranno ulteriormente la storia del nostro marchio e daranno vita a una collezione che avrà successo in tutto il mondo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .