Qonto – BRANDVOICE | Paid program
Il versamento del capitale sociale rappresenta un passaggio fondamentale nella costituzione di una società, e fino ad oggi ha richiesto procedure complesse e spesso dispendiose in termini di tempo per i futuri imprenditori. Si tratta di un processo burocraticamente complesso, che può mettere alla prova chi sta avviando il proprio business.
La tecnologia e l’innovazione portano vantaggi concreti da questo punto di vista, permettendo di semplificare e digitalizzare il processo, risparmiando tempo ed energie da dedicare alla propria attività. Oggi, è possibile effettuare questo passaggio in maniera semplice, veloce e totalmente digitale, eliminando in questo modo le lungaggini e le complessità burocratiche tradizionalmente associate a questo processo.
Per accedere a questo servizio, i nuovi imprenditori dovranno aprire un conto Qonto, dalla cui interfaccia intuitiva sarà possibile avviare il processo di versamento del capitale sociale. Il sistema guidato proposto da Qonto permette di completare l’operazione in pochi passaggi, con la certezza di operare in totale sicurezza.
Per versare il capitale sociale della propria società in fase di costituzione con Qonto, è possibile seguire i seguenti passaggi:
- Aprire un conto prima di costituire la società, a nome del futuro amministratore
- Versare il capitale sociale sul conto con un semplice bonifico.
- Successivamente Qonto fornirà un attestato di deposito, documento necessario per la registrazione della società presso il Registro delle Imprese, da consegnare al notaio il giorno della costituzione.
- Una volta costituita la società, il cliente potrà accedere al conto anche senza aver ancora ottenuto la visura camerale, con la sola presenza dell’atto costitutivo.
Questa funzionalità si inserisce nel percorso di costante evoluzione dei servizi offerti da Qonto, con l’obiettivo di semplificare la gestione finanziaria delle aziende e supportarne la crescita.
LEGGI ANCHE: “L’unicorno francese Qonto punta a diventare “all in one” entro il 2025”
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .