stati-uniti-trump
Lifestyle

L’ultima trovata di Trump: vendere chitarre autografate da 10mila dollari

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Il presidente Donald Trump sta promuovendo una linea di chitarre acustiche ed elettriche, alcune delle quali autografate. Lo ha annunciato mercoledì, contrassegnando l’ultima merce che ha venduto o promosso, e unendosi a una serie di carte collezionabili NFT, monete d’argento e orologi.

I fatti chiave

  • Il sito web “Trump Guitars” elenca quattro diverse chitarre a marchio Trump in vendita: la “American Eagle Series”, la “Presidential Series”, la “Signature Edition” e la “God Bless The Usa”.
  • La “American Eagle Series” include chitarre acustiche ed elettriche, con 1.000 di ciascuna disponibili per l’acquisto a $ 1.250 e $ 1.500, rispettivamente, con un’immagine della bandiera americana, un’aquila calva e una scritta lungo il manico della chitarra che recita “Make America Great Again”.
  • Trump ha firmato 275 chitarre acustiche ed elettriche “American Eagle” e saranno vendute a $ 10mila ciascuna.
  • Le prime 1.000 chitarre “Presidential Series” saranno numerate e vendute a $ 2mila, mentre un numero imprecisato di chitarre acustiche “God Bless The USA” è disponibile a $ 1.000.

Il background

Trump ha lanciato altri prodotti durante la sua campagna, e le chitarre sono gli ultimi prodotti ad aver fatto il loro debutto, dopo aver annunciato una serie di orologi dal valore fino a $ 100mila a settembre.

Ha promosso monete d’argento da $ 100, con un prezzo molto più alto del valore di mercato dell’argento, e 1.000 paia di scarpe in edizione limitata, oltre a Bibbie a marchio Trump da $ 60, colonia, profumo e carte NFT.

A dicembre 2023, ha offerto una “Mugshot Edition” di carte collezionabili digitali con un’offerta bonus per un pezzo dell’abito di Trump dal suo Mug shot della contea di Fulton, Georgia e una cena con Trump a Mar-a-Lago. Le sue vendite di prodotti arrivano durante diversi casi legali che hanno portato a centinaia di milioni di dollari di spese legali non pagate.

Quanto ha guadagnato Trump?

Trump ha ricevuto di più dai suoi NFT, che gli hanno fruttato circa 7,2 milioni di dollari in diritti di licenza, secondo CBS News.

Le Bibbie a marchio Trump avrebbero generato circa 300mila dollari di vendite e le sue sneaker, valutate 399 dollari l’una, sono andate esaurite, generando almeno 399mila dollari. Non è chiaro quanto sia stato generato dalla recente attività legata a orologi o monete d’argento da parte di Trump.

La valutazione di Forbes

Secondo le nostre ultime stime, Trump possiede un patrimonio di 5,6 miliardi di dollari, il che lo rende la 592esima persona più ricca del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .