C’è chi dice che giocare con i Pokemon sia un passatempo da ragazzi. Poi però conosci la storia di Riccardo Ardizzone e Alessandro Provera, giovani imprenditori che commerciando le carte da gioco delle sopracitate creaturine di casa Nintendo fanno migliaia di euro, e la prospettiva cambia.
Oggi il mondo del collezionismo fattura cifre impressionanti e il caso di Warcard – negozio e e-commerce fondato da Ardizzone e Provera – è emblematico: un’avventura nata quasi per caso e che i social hanno elevato a vero e proprio esempio di successo aziendale in salsa contemporanea.
Un percorso imprenditoriale che la redazione di FORBES ha deciso di raccontarvi nella nuova puntata di Chill&Biz, il video-podcast dedicato all’incontro dei nuovi modelli di business attraverso le frontiere dei social media.
Il sito Internet di Warcard dove comprare i loro prodotti
Il sito Warcard grazie a tecnologia avanzate i prezzi di tutte le singole carte sono automaticamente aggiornati.
Qui sotto la puntata integrale condotta, come di consueto, dal giornalista Matteo Chiamenti e da Andrea Agostini, CMO di Forbes Italia.
Il videopodcast della puntata di Chill & Biz con Riccardo Ardizzone e Alessandro Provera (Warcard):
Qui sotto il podcast della puntata di Chill & Biz con Riccardo Ardizzone e Alessandro Provera (Warcard):
Ascolta “NON È SOLO UN GIOCO 🎲🃏 WARCARD DA CHILL&BIZ ⚡️” su Spreaker.
I social di Riccardo Ardizzone e Alessandro Provera (Warcard):
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .