Da non perdere |Money
13 novembre 2025

Kim Kardashian non è mai stata così ricca

La sua azienda di abbigliamento Skims ha appena annunciato di aver raccolto 225 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamento.
Kim Kardashian non è mai stata così ricca

Forbes.it
Scritto da:
Forbes.it

Kim Kardashian è più ricca che mai. La sua azienda di abbigliamento Skims ha appena annunciato di aver raccolto 225 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamento, portando la valutazione della società a 5 miliardi di dollari — e aggiungendo 200 milioni di dollari al patrimonio personale di Kardashian.

LEGGI ANCHE: “Kim Kardashian è entrata ufficialmente nella Forbes Billionaires”

Il patrimonio di Kim Kardashian

Secondo le stime di Forbes, il patrimonio di Kim K ammonta ora a 1,9 miliardi di dollari, in aumento rispetto agli 1,7 miliardi precedenti al nuovo round, guidato da Goldman Sachs Alternatives con la partecipazione di BDT & MSD Partners del miliardario Byron Trott. L’azienda — che si è espansa dalla biancheria modellante a un’ampia gamma di prodotti, dalle t-shirt ai pigiami, fino a giacche e felpe da uomo — era stata valutata 4 miliardi di dollari nell’ultimo round di raccolta fondi del 2023.

“Questo traguardo riflette la continua fiducia nella nostra visione di lungo periodo e, unita a un’esecuzione disciplinata, posiziona Skims per sbloccare la sua prossima fase di crescita”, ha dichiarato Jens Grede, cofondatore e ceo dell’azienda, in un comunicato stampa.

LEGGI ANCHE: “Da Steven Spielberg a Taylor Swift: chi sono le celebrità miliardarie nel 2025”

Il successo del marchio di retail Skims

Lanciata nel 2019 da Kardashian, Jens Grede ed Emma Grede come marchio online diretto al consumatore, Skims è diventata un successo anche nel retail fisico, con 20 negozi negli Stati Uniti e in Messico. Il brand afferma di voler diventare un’azienda «prevalentemente fisica» nei prossimi anni, e prevede di utilizzare i nuovi capitali per aprire nuovi punti vendita e lanciare nuovi prodotti. A febbraio ha presentato NikeSkims, una collaborazione con il colosso dell’abbigliamento sportivo dedicata all’activewear femminile. I partner lanceranno giovedì una nuova linea NikeSkims — che includerà calze, marsupi e guanti da allenamento.

“Non vediamo l’ora di portare Skims al livello successivo, continuando a innovare e a fissare gli standard per il nostro settore”, ha dichiarato nel comunicato Kardashian, che ricopre il ruolo di direttrice creativa.

I progetti futuri

Skims sta puntando anche sul settore della bellezza. A marzo, l’azienda ha acquistato la quota del 20% detenuta dal colosso francese Coty in SKKN by Kim, la linea di skincare di Kardashian, per una cifra non resa pubblica. Coty aveva pagato 200 milioni di dollari per quella partecipazione nel 2021, ma le due parti avevano poi chiuso l’attività — una rivisitazione del precedente brand KKW Beauty lanciata nel 2022 — lo scorso giugno. All’inizio di novembre, Skims ha assunto Diarrha N’Diaye, fondatrice dell’azienda cosmetica Ami Colé, per guidare i nuovi progetti nei settori beauty e fragranze.

Nonostante la sua famiglia famosa — e i consistenti guadagni televisivi provenienti da Al passo con i Kardashian su E! e dal successivo The Kardashians su Hulu — Kim ha costruito la maggior parte della sua fortuna grazie a Skims. Dopo il round di mercoledì, si stima che possieda poco meno di un terzo della società. I coniugi Grede, che insieme detengono circa il 14% di Skims, hanno visto crescere la loro ricchezza di 150 milioni di dollari. L’azienda prevede di raggiungere 1 miliardo di dollari di vendite nette quest’anno, rispetto ai 750 milioni registrati durante l’ultimo aumento di capitale.

“Mi occupo di tutto: dal design alla scelta delle campagne”, ha raccontato Kardashian — che sta anche studiando per superare l’esame da avvocato — durante The Graham Norton Show all’inizio del mese. “È il mio lavoro quotidiano”.

Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.

QR Code certificazione Notarify

CERTIFIED BY NOTARIFY