Il patrimonio netto del ceo di Tesla, Elon Musk, ha raggiunto martedì il record di 684,3 miliardi di dollari dopo che il produttore di auto elettriche ha finalmente superato il suo massimo storico in Borsa, recuperando circa un anno dopo aver toccato il precedente picco.
La fortuna improvvisa di Musk arriva a pochi giorni da un’offerta pubblica di acquisto che ha valutato la sua società aerospaziale SpaceX 800 miliardi di dollari, rendendolo la prima persona nella storia con un patrimonio superiore ai 600 miliardi di dollari.
Il prezzo delle azioni Tesla era di 489,88 dollari alla chiusura dei mercati di martedì, leggermente sopra il precedente massimo storico della società, pari a 488,54 dollari, registrato nel dicembre 2024.
Il titolo Tesla era crollato all’inizio di quest’anno, precipitando dopo un rally post-elettorale mentre Musk guidava il Dipartimento per l’Efficienza del Governo dell’amministrazione Trump, ma si è lentamente ripreso dopo che il ceo miliardario ha lasciato la Casa Bianca a maggio.
Contesto
Le azioni Tesla hanno iniziato a salire lunedì dopo che Musk ha confermato che l’azienda ha iniziato a testare robotaxi a guida autonoma senza conducenti. “I test sono in corso senza occupanti a bordo dell’auto”, ha scritto Musk in un breve post su X, il social media di cui è anche proprietario. Il prezzo delle azioni Tesla è in crescita da ottobre, dopo che l’azienda ha registrato ricavi per 28,09 miliardi di dollari nel terzo trimestre, ben al di sopra delle previsioni, e ha consegnato un record di 497.099 veicoli elettrici nello stesso periodo.
Questo articolo è stato notarizzato in blockchain da Notarify.