L’operazione permette all'azienda di ampliare l'offerta di orologi e gioielli, puntando a una rete di 500-600 negozi entro il 2027
Morellato Group ha acquisito le attività di distribuzione di Fossil Group in Italia, includendo marchi di grande richiamo come Fossil, Emporio Armani, Armani Exchange, Michael Kors e Diesel. L’operazione, destinata a rafforzare la presenza di entrambi i gruppi sul mercato italiano, permette a Morellato di ampliare ulteriormente la propria offerta di orologi e gioielli, consolidando la posizione del gruppo tra i principali protagonisti del settore nel Paese.
L’operazione
Secondo Massimo Carraro, presidente di Morellato Group, l’acquisizione non è soltanto un’operazione commerciale, ma anche un riconoscimento del valore del negoziante specializzato, considerato un elemento chiave del mercato italiano. “Crediamo nel settore e crediamo nel negoziante specializzato, fulcro storico del mercato italiano, per il patrimonio di know-how che rappresenta e il ruolo insostituibile nella valorizzazione dei marchi e nella relazione con il consumatore”, ha dichiarato Carraro.
Questo accordo rappresenta un passo importante nel percorso di crescita del Gruppo Morellato, che consolida il proprio ruolo di partner di riferimento per i marchi di eccellenza, rinnovando l’impegno verso innovazione, qualità del servizio e sviluppo del mercato italiano dell’orologeria e della gioielleria.
Nel 2026 Morellato inaugurerà la sua prima filiale negli Stati Uniti. L’azienda prevede di chiudere l’esercizio fiscale 2025 con un aumento dei ricavi compreso tra il 4% e il 5% rispetto all’anno precedente, consolidando così la sua posizione tra i principali operatori del settore della gioielleria.
Oggi il gruppo controlla marchi storici come Morellato, Bluespirit, Christ e Philip Watch, e con l’acquisizione delle attività di Fossil Italia punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato nazionale. L’obiettivo strategico è ambizioso: entro il 2027 Morellato prevede di gestire una rete di circa 500-600 negozi, combinando crescita organica e operazioni di consolidamento per diventare un punto di riferimento sempre più solido sia in Italia che all’estero.