“Per quasi 4 anni ho intrapreso un viaggio per creare la migliore tequila”. Lo ha scritto dal suo profilo Instagram la modella e imprenditrice americana Kendall Jenner, confermando la notizia secondo cui lancerà la sua prima business venture nel mondo degli alcolici all’età di soli 25 anni. Il brand si chiama 818 e ha già una pagina Instagram che conta 228mila follower.
In realtà, se dal popolo del web è stata accolta come una novità, la supermodella statunitense diventata famosa grazie al reality show Al passo con i Kardashian, aveva già presentato il prodotto senza il suo cognome in bella vista a diversi concorsi del settore. Tanto da aggiudicarsi proprio di recente il premio come Best Reposado Tequila del mondo ai World Tequila Awards 2020. A conquistare i giudici sarebbe stato “l’aroma terroso che ricorda una torta di noci pecan, patate dolci e caramello”. E non è tutto perché tra i suoi trofei il brand può già annoverare anche The Chairman’s Trophy, un Platinum e Double Gold Award ai Sip Awards 2020 e un Triple Gold ai MicroLiquor Spirit Awards. La compagnia sta lanciando tre tipi di tequila: tequila reposado, tequila blanco e tequila añejo ma non sono stati resi noti né la data di lancio né i prezzi delle bottiglie.
Prima di entrare nel segmento beverage, Jenner aveva lanciato nel 2019 un business nel dental care con la linea di prodotti Moon, a base di ingredienti vegani certificati PETA. E sempre in famiglia, il beauty aveva coinvolto di recente sia Kylie Jenner con la sua linea Kylie Cosmetics, sia Kim Kardashian con la sua KW Fragrance. Nel mondo degli spiriti, la venticinquenne, che nei giorni scorsi ha fatto discutere per aver postato uno scatto poco realistico con un completo di lingerie della linea Skims, firmata dalla sorella Kim, segue l’esempio di altri colleghi del mondo dello spettacolo tra i quali George Clooney (Casamigos), Ryan Reynolds (Aviation American Gin), Post Malone (Maison n. 9 rose) e Kate Hudson (King St.Vodka).
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .