BrandVoice apparso sul numero di maggio 2021 di Forbes Italia. Abbonati!
Esprimere al meglio la propria personalità, cambiare look seguendo la moda, la stagione o il mood del momento, esaltare il trucco con un dettaglio sofisticato o, semplicemente, giocare con il proprio sguardo è un sogno che si avvera con Desìo, il brand di riferimento per le lenti a contatto colorate.
A dispetto del nome esotico, che evoca passione tutta latina, dietro il brand si cela un’azienda italiana, Qualimed, che dieci anni fa scelse di concentrarsi esclusivamente nel segmento delle lenti a contatto colorate e di lanciare sul mercato un brand innovativo, di tendenza e all’avanguardia. Tutto ha avuto origine dalla passione per la moda e la bellezza di Tereza Uhrova. La ceo e founder di Qualimed, forte di una lunga esperienza nel settore, ha creato un prodotto profondamente diverso rispetto a quanto esisteva sul mercato: le lenti a contatto Desìo sono confortevoli, sicure, incredibilmente naturali e disponibili in oltre 30 colori diversi, con o senza diottrie. Qualimed, con la qualità e l’unicità delle lenti Desìo, è riuscita là dove molti avevano fallito: cambiare la percezione delle lenti a contatto colorate trasformandole da prodotti ‘frivoli’ e giocosi in un accessorio da indossare tutti i giorni e, perché no, in una valida alternativa alle lenti a contatto incolore tradizionali o agli occhiali.
La bellezza è universale
Desìo parte da un assunto: la bellezza è un valore universale. Ponendo le basi su questa filosofia, il brand è entrato nell’immaginario collettivo come ambasciatore di uno stile iconico, senza barriere legate a genere, età o cultura. “Il mio desiderio era quello di creare un marchio che valorizzasse l’unicità delle persone e la bellezza racchiusa dentro ognuno di noi”, ha raccontato Uhrova. “Desìo, il cui nome evoca la parola desiderio, è nato da qui. Ispirandosi al mondo della moda e divenendo esso stesso fonte d’ispirazione per influencer e fashion addicted in tutto il mondo, Desìo è diventato simbolo di una bellezza senza confini di razza, di età, di cultura o di genere. Un brand che riflette anche la mia idea di azienda: una realtà internazionale e multi-lingue dove persone con storie, expertise e background diversi si incontrano, si confrontano e danno forma alle idee”.
Ricerca continua
Lo studio di nuovi colori, design ed effetti è costante. In questo modo, nuove referenze si uniscono puntualmente alle collezioni ‘base’ per assecondare al meglio le esigenze e i trend del momento. È accaduto con Classic Blue, la nuance in edizione limitata lanciata nel 2020 per celebrare il colore Pantone dell’anno, e lo stesso accade quest’anno con Sale & Pepe, il cofanetto celebrativo dei 10 anni dell’azienda che contiene due nuove tonalità. I colori delle lenti Desìo non sono ‘semplici’ nuances, ma interi mondi da scoprire: dalle iconiche proposte di Sensual Beauty ai caldi marroni della Coffee Collection, per arrivare alle sensualissime declinazioni di grigio di Two Shades of Grey e alla ricchissima palette della collezione Attitude, dove si può scegliere tra lenti a uno, due o addirittura tre toni. Perché la filosofia di Desìo è fare del colore degli occhi una vera e propria forma d’arte.
Il colore desiderato, ma con un effetto naturale
Tra le caratteristiche che contraddistinguono le lenti a contatto colorate Desìo e che hanno contribuito al loro successo, c’è senz’altro il risultato estetico senza pari: oltre al colore desiderato – con un cambiamento radicale se si parte da occhi scuri e si indossa una lente chiara, oppure un effetto più delicato se si sceglie una lente ton sur ton con il proprio colore – le lenti Desio garantiscono un effetto molto naturale. Così naturale che in molti casi è difficile capire persino se la persona indossi o meno lenti a contatto. Oltre all’ampia varietà di colori – ce ne sono più di 30 – l’assortimento di Desìo interessa anche la portabilità: sono disponibili lenti giornaliere, mensili e trimestrali per soddisfare al meglio le esigenze del cliente.
Massima sicurezza
Qualimed riserva grande attenzione anche alla sicurezza e alla tollerabilità delle proprie lenti. Grazie all’utilizzo del Polymacon e dell’Hioxifilcon D, un materiale di nuova generazione, sicuro e ben tollerato anche dagli occhi sensibili, le lenti a contatto Desìo possono essere indossate anche a lungo con il massimo comfort. La tecnologia impiegata da Qualimed, infatti, rispetta la topologia e la fisiologia corneale, oltre ai processi metabolici dell’occhio, eliminando il rischio di fenomeni allergici, effetti tossici o sensazioni di fastidio e secchezza. Le lenti Desìo sono sicure, certificate CE, oftalmologicamente testate e approvate dalla Fda.
L’alternativa giusta
Le lenti Desìo non sono solo belle e comode da indossare, ma sono anche utili e funzionali. Oltre a cambiare il colore naturale dell’iride, permettono anche di correggere miopia, ipermetropia e astigmatismo con un duplice risultato: look nuovo e visione perfetta. Tutte le lenti Desìo, infatti, sono disponibili sia in versione plano, cioè senza diottrie, sia in versione correttiva. Le lenti a contatto colorate Desìo sono una garanzia di qualità, performance e sicurezza: per questo sono così apprezzate in tutto il mondo. Con Desìo lo specialista sa di poter offrire al cliente un prodotto sicuro e all’avanguardia, e il cliente, dal canto suo, sa di acquistare lenti che può indossare per tutto il tempo che vuole senza accusare problemi di alcun tipo. Nella scelta e nell’acquisto di lenti a contatto è doveroso ricordare che le lenti a contatto, colorate e non, sono dei dispositivi medici e come tali devono essere intese. Per la loro applicazione e fornitura è sempre bene rivolgersi allo specialista evitando i rivenditori non qualificati. Sarà il professionista, infatti, a consigliare la tipologia di lente più adatta al cliente e a illustrare le modalità per la pulizia e la custodia quotidiana, indispensabili per la buona salute degli occhi. Per l’acquisto online è bene adottare qualche accorgimento in più e affidarsi solo ai canali ufficiali Desìo, diffidando di siti non autorizzati o di lenti di dubbia provenienza.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .