Phenofarm è un’azienda leader nell’innovazione di soluzioni naturali per il settore alimentare, nutrizione animale, nutraceutica e cosmetica e attiva nella produzione di fitocomplessi naturali, standardizzati, estratti da materie prime vegetali tracciate. L’azienda utilizza processi brevettati, eco-sostenibili e a basso impatto ambientale e produce estratti naturali derivati da materie prime 100% a chilometro zero, valorizzando le risorse locali. Lo stabilimento di produzione di Phenofarm è situato in una vasta area verde in provincia di Rieti che rispecchia lo spirito e la filosofia dei suoi prodotti che definisce “naturalmente naturali”. Il processo produttivo brevettato prevede l’utilizzo di una tecnologia Bat (Best available technology) approvata dalla Fda (Food and drugs administration) che consente: il riutilizzo di sottoprodotti vegetali, il recupero e riutilizzo dell’acqua di processo e il riutilizzo e la valorizzazione dei residui di processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Strada Provinciale per Orvinio
Scandriglia (Ri)
Tel. 0765 878220
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Paolo Germani è il general manager di Phenofarm dove si occupa di analisi del mercato e della concorrenza, messa a punto del prodotto e ottimizzazione della produzione, di gestione magazzino, personale e pratiche amministrative oltre che ad aspetti regolatori legati alla produzione e commercializzazione in Italia e all’estero. Prima ha lavorato in Leadergy, Italnafta e Nuova Libarna. Guida l’azienda insieme al fratello, Stefano Germani, che nell’azienda di famiglia ricopre il ruolo di managing director e che in passato ha ricoperto la stessa carica in Leadergy.

Il punto forte

L’impegno nella ricerca e sviluppo svolta internamente, in collaborazione con le università, i centri di ricerca e con le aziende, permette a Phenofarm di approfondire gli studi sulle proprietà dei suoi estratti e di offrire ai clienti una costruttiva collaborazione per le corrette applicazioni industriali e soluzioni naturali innovative, che permettono di realizzare prodotti di qualità, sia sotto l’aspetto nutrizionale e salutistico sia per il miglioramento delle caratteristiche organolettiche.

Contenuto precedente