Pensofal

Share

Nata nel 1986, Pensofal è un’azienda italiana leader nella produzione di pentole in alluminio antiaderente con sede operativa a Nola, in provincia di Napoli. Ciò che contraddistingue i prodotti Pensofal, rendendoli l’emblema dell’eccellenza made in Italy, è la cura minuziosa di ogni dettaglio: qualità, innovazione, praticità ed eleganza sono solo alcuni degli ingredienti della ricetta Pensofal. Negli anni l’azienda ha completamente rivoluzionato il mercato con le sue continue invenzioni e i suoi speciali brevetti come: Pastasì, Vapsì e il sistema di doppio fondo forgiato in acciaio inox che rende i prodotti in alluminio adatti anche all’induzione.“Thinks for you everyday” è il principio attraverso cui Pensofal concepisce da sempre i suoi prodotti per migliorare la vita di tutti i giorni ai suoi utilizzatori attraverso tecnologie innovative e brevetti nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.

CONTATTI

Z.I. ASI Nola - Nola (Na)
Tel. 081 3151811
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Angelo Sollo nasce a Napoli nel novembre del 1993 da una famiglia di industriali, portando avanti la seconda generazione dell’azienda. Fino a pochi anni fa, Pensofal produceva pentole e padelle antiaderenti, poi Sollo ha deciso di diversificare l’offerta della sua azienda, ricorrendo a materie prime come l’alluminio riciclato e curando una particolare attenzione verso le tematiche ambientali. Sollo crea poi “Aicon Liquid Gold Coffee”, marchio della divisone coffee & beverage di Pensofal, nato da una joint con una storica torrefazione italiana. Insieme le due aziende presentano un’offerta plastic free.

Il punto forte

Il made in Italy e la vocazione all’innovazione tecnologica sono i due elementi distintivi di Pensofal® che da sempre pone attenzione massima anche ai temi della sostenibilità ambientale. Pensofal utilizza alluminio riciclato abbattendo i costi energetici del 95% e limitando notevolmente le emissioni di Co2 nell’ambiente. In questo modo l’azienda contribuisce alle politiche europee di uso sostenibile delle risorse riducendo l’impatto ambientale associato all’estrazione di alluminio ed al suo processo produttivo. I prodotti in alluminio di Pensofal sono totalmente riciclabili in quanto fabbricati con rivestimenti a base d’acqua quindi totalmente privi di Pfas, di Pfoa, di Bpa, di solventi e di metalli pesanti.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo