Nato a novembre 2020, AndPartners Tax and Law Firm uno studio legale attivo nel settore tributario e non solo, composto da circa 40 professionisti, che ha fatto della sostenibilità un valore fondante, non una mission astratta. Sostenibilità significa inclusione, e lo dimostra il nome scelto, ma sostenibilità significa, soprattutto, cura dell’ambiente. Oltre ad adottare i tradizionali cestini differenziati, nella costruzione delle due sedi di Milano e Roma è stata posta massima cura ai materiali utilizzati: le scrivanie e i tavoli delle sale riunioni sono realizzati con legno caduto naturalmente, senza deforestazione artificiale. AndPartners pone la massima attenzione alla cura dei rapporti interni e alla valorizzazione di ciascun componente dello studio, all’adozione di soluzioni che siano rispettose dell’ambiente, alla creazione di momenti e attività socialmente utili e al supporto ai criteri Esg individuati dalle Nazioni Unite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Via Giorgio Giulini 2, Milano
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Paola Desideri Zanardelli avvocato e socio garante di AndPartners. Ha un’ampia esperienza in diritto bancario, finanziario e diritto immobiliare. Coniuga la sua conoscenza sostanziale nelle già menzionate materie specialistiche con una lunga esperienza nel contenzioso e negli arbitrati anche di natura civilistica ma di contenuto tributario.

Il punto forte

AndPartners ha creato due organi statutari con competenze specifiche, entrambi nella direzione della sostenibilità: il socio garante e il comitato Esg. Il primo chiamato a intervenire in materia di rapporti interpersonali, occupandosi di mantenere relazioni equilibrate tra tutti e a tutti i livelli professionali, per garantire un ambiente sereno e il benessere generale sul luogo di lavoro; il secondo composto da cinque membri e deve valutare la conformità dell’operato dei componenti dello studio ai sei principi fondanti previsti nello statuto: sustainability, networking, innovation, growth, commitment e, appunto, Esg.

Contenuto precedente