Speciale 100 Responsibility 2021
Cromology, azienda specializzata in produzione e vendita di pitture per l’edilizia, con i marchi MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Settef, Viero e Lo Specialista di Mistercolor, intende rendere sempre più sostenibili i prodotti attraverso azioni che coinvolgono lo stabilimento, i processi e i materiali, adottando standard di certificazione volontaria per la gestione della salute e della sicurezza di dipendenti e collaboratori, la tutela del consumatore e la salvaguardia ambientale. L’approccio alla sostenibilità di Cromology Italia deriva dalla mission ‘Proteggere e colorare in modo sostenibile la casa e tutti gli ambienti per migliorare la vita di tutti’ e si articola in cinque pilastri: garantire un ambiente di lavoro in cui i dipendenti possano dare il meglio e crescere professionalmente e personalmente; promuovere alti standard d’integrità e compliance; garantire condizioni di lavoro sane; minimizzare l’impatto ambientale dell’azienda; innovare per offrire vernici e colori user-friendly rispettosi dell’ambiente.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
https://Cromology.it/csrCONTATTI
Contatti: Via 4 Novembre 4, Porcari (Lu) - Tel. 800 825161
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
“In Cromology Italia la sostenibilità è portata avanti da un team di lavoro multifunzionale (il team Csa) che ha proprio il compito di proporre, selezionare ed implementare le azioni più significative in azienda secondo i diversi ambiti d’intervento, definiti dalla strategia e secondo gli Sdgs identificati”, spiega Diego Marcucci, innovation e sustainability manager di Cromology Italia.
Il punto forte
Il 2021 è sicuramente un anno che ha visto l’esplosione del mercato dei sistemi d’isolamento termico a cappotto, grazie al superbonus 110%. Cromology si è fatta trovare pronta all’appuntamento con i sistemi Thermophon di Settef e Vieroclima di Viero, certificati e collaudati sul mercato grazie a un’esperienza più che quarantennale. Da quest’anno, inoltre, tali sistemi sono anche accompagnati dalle certificazioni Epd (Environmental product declaration), che attestano proprio l’impatto ambientale dei materiali utilizzati.