Speciale 100 Responsibility 2022
Consulting

Bain & Company

Speciale 100 Responsibility 2022

Fondata nel 1973 a Boston, Bain & Company è l’azienda di consulenza globale che aiuta le aziende change-makers più ambiziose a definire il proprio futuro. Con 65 uffici in 40 paesi, lavora insieme ai clienti con un obiettivo condiviso: raggiungere risultati che ridefiniscano gli standard del settore. L’impegno a investire oltre 1 miliardo di dollari in 10 anni in servizi pro bono mette le
competenze di Bain a disposizione delle organizzazioni che affrontano le sfide di oggi in materia di istruzione, equità razziale, giustizia sociale, sviluppo economico e ambiente. Ha ottenuto il rating gold di EcoVadis, piattaforma leader nelle valutazioni delle performance ambientali, sociali ed etiche, posizionandosi nel miglior 2% delle società di consulenza. Il gruppo ha celebrato il trentennale nel 2019 in Italia, dove è leader di mercato con oltre 700 risorse nelle due sedi di Roma e Milano. Tra i punti di forza, l’apertura nel 2020 di un Digital Innovation Hub dedicato alla contaminazione tra startup e oltre 150 clienti italiani di tutti i settori industriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Santa Maria Segreta 2, 20123 Milano
Telefono: +39 02582881

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Roberto Prioreschi entra in Bain & Company nel 1995, occupandosi prevalentemente di Industrial Goods & Services, con focus nel settore Energy & Utilities. Dal 2019 è stato nominato Managing Partner Italia, seguendo tutte le operazioni e lo sviluppo dei due uffici di Roma e Milano. Da luglio 2022 Prioreschi è Regional Managing Partner Semea, alla guida di 1900 persone presenti in 10 uffici nell’area.

Il punto forte

La sostenibilità è una priorità centrale per il Paese, per i Ceo delle aziende e uno dei pilastri della strategia di Bain di medio- lungo periodo. Il percorso per compiere la transizione ecologica e raggiungere risultati tangibili è decisamente lungo e complesso. A maggio 2022, per affiancare in modo ancor più concreto i propri clienti in questa trasformazione, Bain & Company Italia ha lanciato un programma di formazione - sviluppato con SDA Bocconi - sui temi Esg per tutti i suoi dipendenti. Inoltre, da giugno 2022 Bain Italia monitora le emissioni dei propri uffici. A livello globale, negli ultimi due anni, Bain ha affiancato clienti di tutti i settori industriali per oltre 500 progetti di trasformazione sostenibile.

Contenuto successivo