Speciale 100 Responsibility 2023
KON è la prima società benefit di corporate finance in Italia. È una realtà indipendente di consulenza direzionale, con oltre 50 professionisti, rivolta alla assistenza delle medie italiane, prevalentemente a base familiare, che affrontano percorsi di crescita, fino alle operazioni straordinarie. Così l’attività di M&A è un punto di arrivo e il supporto durante tutto il percorso è l’elemento di differenza rispetto agli altri operatori. Nei 20 anni di attività sono stati sviluppati servizi specialistici che valorizzano l’attività delle aziende e rendono l’operazione straordinaria più favorevole e l’imprenditore più consapevole. Fra i servizi a supporto del percorso, oltre alla parte organizzativa, di controllo e di pianificazione finanziaria e strategica, particolare attenzione è posta ai temi dell’innovazione, anche attraverso una partnership societaria, e a quelli della sostenibilità. È stato ideato e promosso da tre edizioni la sostenibilità, oltre che supportati molti progetti nell’ambito del sociale con la Fondazione KON, in cui tutte le persone di KON donano il loro tempo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
www.kon.euCONTATTI
Sede: via Masaccio 191, Firenze
Telefono: 0555535405
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Fabrizio Bencini, partner fondatore di KON, ha seguito progetti di crescita aziendale cercando di coniugare finanza e sostenibilità. Nel supporto delle medie aziende italiane in operazioni di M&A ha sempre favorito la continuità e lo sviluppo delle stesse. Grazie alla costituzione di Fondazione KON, di cui è amministratore, ha potuto applicare le proprie conoscenze a vantaggio del sociale, donando il proprio tempo. È co-autore di numerose pubblicazioni e relatore in centinaia di corsi di formazione.
Il punto forte
IL PUNTO FORTE In KON la sostenibilità costituisce un elemento fondante e connesso al business: tutti i servizi tradizionali a supporto del corporate finance sono stati integrati con la sostenibilità, e i servizi di sostenibilità connessi con quelli finanziari. Così la realizzazione di un piano di sostenibilità porta in dote la capacità di connetterlo con il business plan aziendale per misurarne i riflessi numerici e renderlo più efficace, mentre i servizi a supporto di organizzazione aziendale, controllo e pianificazione contengono in modo nativo delle parti legate alla sostenibilità. Ogni cliente così è interessato dal tema della sostenibilità, qualunque sia il punto di inizio del percorso.