EssilorLuxottica va a Las Vegas. Il gigante dell’occhialeria quotato sul mercato Euronext Paris sarà presente per la prima volta al Consumer Electronics Show in calendario nella città del Nevada dal 9 al 12 gennaio 2024. In questa occasione la società presenterà le ultime novità nel campo dell’elettronica di consumo.
Casa di marchi quali Ray-Ban, Oakley, Oliver Peoples, Sunglass Hut e LensCrafters, da 50 anni il gruppo ha rimosso lo stigma legato all’occhiale da vista, trasformandolo in un accessorio moda.
Cosa presenterà al Ces
Al Ces EssilorLuxottica presenterà il prototipo di Nuance Audio, un occhiale dallo stile contemporaneo che integra perfettamente tecnologie acustiche altamente performanti.
Progettati per i consumatori con difetti uditivi lievi o moderati, Nuance Audio eliminerà quella barriera psicologica che ostacola l’adozione degli apparecchi acustici tradizionali, integrando una tecnologia open- ear brevettata e all’avanguardia in occhiali alla moda. L’arrivo di Nuance Audio sul mercato è previsto a partire dagli Stati Uniti nella seconda metà dell’anno.
Poi toccherà ai Ray-Ban Meta, gli occhiali iconici con fotocamera integrata, audio open-ear, soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e la possibilità di trasmettere in live streaming e rispondere alle chiamate in vivavoce, oltre alla sua nuova divisione HELIX con Vision(X), la piattaforma intelligente e interconnessa che aiuterà a modernizzare il business degli ottici indipendenti, offrendo una gamma completa di soluzioni innovative come la teleoptometria e soluzioni digitali basate sull’utilizzo dei big data.
Il commento del ceo Milleri
“Grazie a un’esperienza decennale nel campo degli smart glasses, abbiamo affinato le nostre competenze in diversi ambiti, dalla ricerca e sviluppo alla produzione fino alla distribuzione, con importanti partnership e nuovi prodotti, come il recente lancio dei Ray-Ban Meta”, ha detto ha detto Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica.
“Al Ces saremo tra i principali innovatori a livello mondiale con un prodotto, Nuance Audio, che ha il potenziale per migliorare la qualità della vita di oltre un miliardo di persone”.
Con circa 190.000 dipendenti, nel 2022 EssilorLuxottica ha registrato ricavi pro forma consolidati di 24,5 miliardi di euro.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .