garmin
Lifestyle

Garmin vuole rivoluzionare l’esperienza in barca integrando le componenti tecnologiche in un unico ecosistema

Articolo tratto dal numero di luglio 2024 di Forbes Italia. Abbonati!

Navigare seguendo una rotta automatica, regolare il volume della musica, gestire l’autopilota e osservare quello che ci circonda con radar ed ecoscandaglio, tutto direttamente dallo schermo del chartplotter. Garmin, forte di 35 anni di esperienza e innovazione tecnologica, trasforma ogni barca in un ecosistema perfettamente connesso, consentendo di navigare avendo tutto a portata di schermo.

Tutto connesso

Programmati e progettati con la massima attenzione ai dettagli, i dispositivi Garmin uniscono affidabilità, precisione e semplicità di utilizzo. Basti pensare che nella sede centrale di Olathe, nel Kansas (Stati Uniti), una divisione denominata Human Factor si dedica allo studio del comportamento dell’utente rispetto a tutti i prodotti che Garmin sviluppa.

Questo approccio permette di valutare al meglio l’ergonomia dello strumento, per guadagnare in flessibilità della user experience e garantire un’esperienza intuitiva e senza sforzi. Con chartplotter ad alta velocità e risoluzione 4K, domotica personalizzabile e sensori avanzati che forniscono dati in tempo reale, Garmin garantisce un utilizzo adatto a ogni esigenza, per ottimizzare il tempo passato in barca. Il tutto in perfetta connessione con il resto dell’imbarcazione.

Rivoluzionare l’esperienza in barca

È possibile creare rotte automatiche dock-to-dock con la funzione Auto Guidance, leggere le informazioni in tempo reale su display da quattro a 27 pollici, anche in 4k, osservare cosa si nasconde sul fondale grazie a ecoscandagli trasduttori con ricostruzione 3D anche a 300 metri di profondità, leggere i dati del motore, accendere le luci e gestire pompe di sentina, serbatoi e numerose utenze grazie alla domotica di bordo Empirbus.

Garmin, fra l’altro, amplia ulteriormente l’esperienza a bordo con impianti stereo e sistemi di intrattenimento di bordo marchiati Fusion e Jl Audio. L’intento è rivoluzionare l’esperienza in barca, integrando tutte le componenti in un ecosistema unico. La tecnologia si sposa con un’interfaccia intuitiva, offrendo un controllo completo e centrato sull’utente. Questo permette di vivere ogni istante in barca al massimo, trasformando i momenti preziosi in ricordi indimenticabili, custoditi dal mare, complice speciale, silenzioso e fedele.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .