Il miglior general manager al mondo di un hotel di lusso è un italiano. Simone Giorgi, general manager di Park Hyatt Milano è stato premiato da una giuria composta dalle migliori agenzie di viaggio, consulenti e i partner della rete internazionale, che hanno definito gli standard per ogni categoria che aderiscono a Virtuoso, il principale network globale specializzato in viaggi di lusso ed esperienziali.
Il premio è stata consegnato in occasione dei Virtuoso Global Awards 2024 durante la 36esima edizione della Virtuoso Travel Week, che si è svolta dal 10 al 16 agosto a Las Vegas. Giorgi è stato insignito del titolo di “Hotelier of The Year”. Hotelier of the Year premia un direttore d’albergo di lunga esperienza con una leadership e una visione impareggiabili, una passione costante per il settore, un impegno continuo nella rete di consulenti di viaggio Virtuoso e un’attenta valorizzazione del servizio e dei dettagli.
La carriera di Giorgi
Capitano di lungo corso nell’alta ospitalità, Giorgi, è arrivato a Milano dopo aver diretto per quattro anni il 5 stelle lusso Villa Cora di Firenze, ultima tappa di una significativa carriera alla guida di strutture di riferimento dell’hotellerie di lusso come il J.K Place di Capri e l’hotel Il Salviatino di Firenze e aver precedentemente consolidato le competenze di management come Director of Operations del gruppo Starhotels.
“I Virtuoso Awards premiano coloro che migliorano costantemente il mondo dei viaggi di lusso attraverso la creazione di relazioni di fiducia, la costante dedizione giornaliera e continua agli ospiti e alle agenzie di viaggio, con la massima professionalità nei servizi e offerte esemplari di lusso”, ha dichiarato Matthew D. Upchurch, presidente e ceo di Virtuoso. “Simone Giorgi rappresenta non solo il meglio del meglio, ma anche qualcosa di fondamentale per questo network, ovvero la capacità di costruire insieme qualcosa di più grande rispetto a quanto potremmo fare da soli”.
La rete di Virtuoso
Virtuoso è la principale rete globale di agenzie di viaggio specializzate in viaggi di lusso ed esperienziali. Questa organizzazione, solo su invito, comprende oltre 1.200 agenzie di viaggio con più di 20.000 consulenti di viaggio in 58 Paesi in Nord America, America Latina, Caraibi, Europa, Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente. Grazie ai rapporti privilegiati con 2.300 tra i migliori hotel e resort del mondo, le compagnie di crociera, le compagnie aeree, le compagnie turistiche e le destinazioni più importanti, la rete offre alla sua clientela di alto livello servizi esclusivi, esperienze rare e un accesso privilegiato. Il fatturato annuo normalizzato di 35 miliardi di dollari fa di Virtuoso una potenza nel settore dei viaggi di lusso.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .