Satispay
Business

Satispay-Stripe, patto per i pagamenti in Italia

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, si unisce a Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, per offrire una nuova soluzione di pagamento per aziende e consumatori in Italia che elimina le barriere nell’esperienza di acquisto online.

“Con Stripe condividiamo la missione di sostenere la crescita dei commercianti. Loro hanno creato un’infrastruttura tecnologica che semplifica l’integrazione online dei più diffusi sistemi di pagamento”, dichiara Stefano De Lollis, direttore dello sviluppo commerciale online di Satispay. “Noi siamo uno di questi sistemi, ma di nuova generazione, che alla sicurezza aggiungono un’esperienza d’uso talmente rapida e semplice da influire positivamente sul completamento della transazione, abbattendo il tasso di abbandono del carrello. Per questa complementarietà l’unione delle forze con Stripe segna una tappa determinante nella nostra strategia di crescita che punta a generare impatto positivo per un numero sempre crescente di negozi e consumatori online”.

L’accordo Satispay-Stripe

Si tratta di una soluzione di pagamento sicura e fluida per i clienti, che possono usare l’app per pagare scansionando un codice qr nei canali digitali fisici o di e-commerce. Grazie a questa partnership, i commercianti online italiani che utilizzano Stripe potranno accettare pagamenti con Satispay, unendosi alla crescente comunità di già oltre 350mila esercenti che lo utilizzano quotidianamente per le loro vendite.

La partnership tra le due società permette di migliorare ulteriormente l’esperienza di pagamento, confermando il ruolo di Satispay come network di pagamento indipendente di riferimento in Italia per i provider internazionali che vogliono integrare la propria offerta con le migliori soluzioni, così come per operatori ed esercenti globali che vogliono crescere aumentando le proprie vendite.

La forza di Satispay sta nella sua semplicità e trasparenza. Gli utenti devono solo collegare il proprio conto bancario tramite Iban all’app per inviare o ricevere denaro, senza l’intermediazione di carte di credito o altri soggetti.

LEGGI ANCHE: Satispay pronta a diventare anche una piattaforma di investimenti: quello che sappiamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .