Apple Airpods
Tech

Apple sfida Amplifon: i nuovi AirPods Pro diventano apparecchi acustici

Novità in casa Apple: i nuovi AirPods Pro fungeranno anche da apparecchio acustico “per gli utenti con perdita uditiva da lieve a moderata”. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda di Cupertino. La funzione dovrebbe essere disponibile in più di 100 Paesi indicativamente da questo autunno.

Aspetti principali

  • Utilizzando il profilo uditivo personalizzato dopo aver fatto il test dell’udito, questa nuova funzione trasforma gli AirPods Pro in “apparecchi acustici di livello clinico”.
  • Come si legge nel comunicato di Apple, dopo la configurazione, la funzione consente regolazioni dinamiche personalizzate, permettendo di amplificare i suoni circostanti in tempo reale. L’obiettivo? Permettere agli utenti di partecipare meglio alle conversazioni e a rimanere connessi con le persone e l’ambiente circostante.
  • Inoltre, il profilo uditivo personalizzato dell’utente viene applicato automaticamente a musica, film, giochi e chiamate su tutti i dispositivi senza dover modificare alcuna impostazione.
  • Gli utenti possono anche configurare la funzione apparecchio acustico con un audiogramma creato da un professionista della salute uditiva.

L’approvazione medica

“Sia il test dell’udito che la funzione di apparecchio acustico sono basati sulla scienza e sono stati convalidati attraverso rigorosi studi scientifici”, hanno spiegato da Apple. “Si prevede che entrambe le funzioni riceveranno presto l’autorizzazione da parte delle autorità sanitarie globali, e saranno disponibili questo autunno in oltre 100 Paesi e regioni, inclusi Stati Uniti, Germania e Giappone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .