GA Agency, agenzia di marketing digitale fondata a Londra da Guido Ampollini si unisce a Celeste, il primo commerce
Celeste Commerce Hub, nata dall’unione tra FiloBlu e Diana Corp. e controllata dal fondo Gradiente SGR, raccoglie una costellazione di competenze verticali d’eccellenza, in grado di supportare le aziende partner nell’universo digitale ed essere punto di riferimento nella progettazione e attivazione della crescita online dei brand, integrando tecnologia, strategia, design e marketing.
Proprio il marketing è la specializzazione di GA Agency, la cui struttura efficiente e unica nel panorama digitale di oggi è stata ideata per gestire progetti online internazionali a livello locale, per conto di aziende nazionali e multinazionali.
L’expertise di un team multilingua di oltre 60 persone si basa su un approccio completo upper e lower funnel su canali organici e paid, attraverso attività strategiche e di gestione di campagne innovative, a partire dall’analisi della base dati e della navigazione online degli utenti.
L’approccio unico di GA Agency
Un approccio integrato che ha consentito negli anni di raccogliere un portfolio clienti di grande rilievo e trasversale, tra questi, Oniverse – ex Gruppo Calzedonia, Alpitour Group, Molteni&C, Frescobaldi e molti altri. GA Agency è forte di un team di lavoro internazionale che opera in 26 paesi diversi (con 18 lingue parlate al suo interno), con un ottimo track record di crescita del business dei propri partner e risorse madrelingua dedicate ai singoli progetti: punto chiave dell’agenzia per offrire un approccio locale in ciascun Paese ma centralizzato nella gestione.
“Dopo una lunga esperienza come consulente, mi sono reso conto di un tema frequente in gran parte dei partner coinvolti nel digital marketing: il ricorso costante ad agenzie di traduzione per affrontare la semantica nei diversi progetti. Con GA Agency offriamo ai clienti un team madrelingua per ogni area da presidiare con un duplice vantaggio: comprendere a fondo le sfumature culturali e linguistiche di ogni territorio per massimizzare gli investimenti dei brand negli ambiti verticali di digital marketing e garantire un unico interlocutore per accompagnare il cliente nella sua strategia online. Oggi, insieme a Celeste, vogliamo espandere le nostre competenze e offrire ai nostri partner un ecosistema di servizi ancora più esteso”, racconta Ampollini, founder di GA Agency.
“L’agenzia fondata da Guido Ampollini rappresenta un tassello fondamentale per la crescita internazionale di Celeste. Con GA Agency siamo in grado di offrire un approccio al digital marketing in chiave brand-formance con un punto di vista globale e localizzato nei principali paesi, grazie all’expertise apportata dal team di Guido che offrirà un supporto trasversale a tutte le unit dell’Hub – FiloBlu, Diana Corp., dAgency e The Brandformance Society”, commenta Alberto Arcolin, ceo di Celeste Commerce Hub.
Celeste Commerce Hub: una struttura globale
GA Agency entra a far parte così dell’universo di expertise verticali messe a disposizione da Celeste, che ad oggi conta oltre 300 collaboratori, 200 aziende-clienti e ricavi stimati a 145 milioni di euro (+20%) per il 2024, con l’obiettivo di supportare tutti gli aspetti della crescita dei brand agendo su più fronti.
L’Hub mette così a disposizione competenze che possono essere ingaggiate autonomamente e che, allo stesso tempo, possono cooperare in modo sinergico e complementare per supportare le aziende. Una struttura societaria ramificata, sempre più forte e globale, che consente ai brand clienti di crescere nel contesto digitale con l’obiettivo di raggiungere performance di successo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .